Cerca

La discussione

Ncd e il dibattito per un'alleanza col Pd

Ncd e il dibattito per un'alleanza col Pd

Se in casa Forza Italia tira aria di tempesta con Verdini sotto il fuoco dei falchi, dalle parti di Ncd si discute sul futuro. Che per ora, va detto non appare chiaro. Se dopo le europee dovesse aprirsi la possibilità di andare al voto anche per le politiche nel 2015, il partito di Alfano dovrebbe chiarire la sua posizione. Le strade sono due: tornare nella coalizione di centrodestra oppure cercare nuove sponde. E così come racconta il Corriere della Sera in casa Ncd il dibattito è aperto. Un dibattito quello tra gli alfaniani che inquieta il Cav. A Berlusconi, sempre secondo quanto racconta il quotidiano di via Solferino, è arrivata voce che dentro Ncd c'è chi sta per aprire una grande discussione sulla necessità di allearsi col centrosinistra di Renzi alle prossime elezioni.

La mossa - A sostenere questa tesi sarebbe il viceministro dell'Economia Luigi Casero, molto vicino a Maurizio Lupi. Per ora restimao nel campo della fantapolitica, ma tanto basta per creare tensioni in Forza Italia. Con Ncd alleato del Pd il Cav rischia di restare fuori dal ballottaggio. E in molti ora comprendono i dubbi di Silvio sull'Italicum. Così ai suoi, l'ex premier, avrebbe detto: "La linea di Forza Italia la stabilisco io. Le trattative valide anche quelle per telefono sono solo quelle che si fanno con me. E questo Renzi lo deve capire". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Beppe.demilio

    28 Aprile 2014 - 05:05

    SE Alfano e parte dei suoi va con il PD è cosa normale visto che dal compromesso storico in poi il PCI per rimanere ai vertici della politica ha sistemato molti della DC , del PSI e di altri partitini confluiti in un grande bordello della politica dove a pagarne le conseguenze delle loro incapacità di amministrare il paese sono ricadute su TUTTI gli Italiani. Ora per salvarsi cercano immigrati !

    Report

    Rispondi

  • perri vincenzo

    27 Aprile 2014 - 17:05

    perche non si sono alleati prima? col cazzo sarebbero stati eletti.buffoni sparirete presto.

    Report

    Rispondi

  • babbone

    27 Aprile 2014 - 17:05

    In prospettiva di poltrone sicure, meglio transfugare.

    Report

    Rispondi

blog