Cerca

Convinzioni a cinque stelle

Grillo: "Trionferemo alle Europee. Chiederò a Napolitano il governo"

Beppe Grillo

"Il 25 maggio è un bivio. Se il Movimento 5 Stelle vincerà le Europee andrò da Napolitano e chiederò di poter avere il governo in mano. Prepareremo una squadra di governo". Questa la promessa di Beppe Grillo fatta durante in un’intervista esclusiva ad Agorà su Rai Tre. "Da questa campagna elettorale mi aspetto una marcia trionfale. Prima pensavo di vincere, adesso stravinceremo", ha aggiunto il leader pentastellato, sostenendo che il risultato del M5S sarà superiore a quello del Pd.

"Renzi a casa" - "Assolutamente. Basta che venga eletto al Parlamento europeo un candidato più del Pd e abbiamo vinto", ha detto Grillo. Ma su chi potrebbe essere il nuovo presidente del Consiglio, Grillo non si sbilancia: "Può essere chiunque. Poi dobbiamo decidere insieme, non posso farlo io, non ho mai deciso niente". Quanto al programma il leader del Movimento Cinque Stelle dice: "Se vinco le Europee, vado in Europa e il fiscal compact lo strappiamo lì davanti. Andiamo a discutere gli eurobond, e, se siamo una comunità, spalmiamo il debito. Andiamo a togliere il vincolo del 3 per cento del pareggio di bilancio. In Italia sarà una meraviglia, un nuovo Rinascimento. Questo sistema è imploso, non funziona più", ha concluso Grillo.

"Napolitano a Cesano Boscone" - Quindi, nel pomeriggio, il guitto ligure è tornato alla carica sul blog: "Se il M5S sarà votato come primo gruppo politico alle europee dovranno avvenire due cose, immediatamente. La prima è che Napolitano dovrà dimettersi, non rappresenta più da tempo il sentimento del Paese né la volontà degli elettori". Nel post dal titolo #Napolitanostaisereno, il capo dei 5 Stelle continua: Napolitano "potrebbe ritirarsi a Cesano Boscone ed incontrare con tutto comodo una volta alla settimana il noto pregiudicato, quasi meglio di adesso che deve farlo scomodare al Quirinale". Il riferimento è a Silvio Berlusconi e alla condanna ai servizi sociali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maurizio52

    29 Aprile 2014 - 10:10

    E voi cosa farete? I dittatori!

    Report

    Rispondi

  • Giumaz

    28 Aprile 2014 - 18:06

    A proposito di pregiudicati ..... il signor Grillo Beppe abbaia conto un "noto pregiudicato" ma si dimentica che anch'esso gode della medesima qualifica. E per omicidio.

    Report

    Rispondi

    • marco.ravich

      28 Aprile 2014 - 19:07

      La differenza è che noi tutti *NON* lo paghiamo con le *NOSTRE* tasse. E non mi pare poco.

      Report

      Rispondi

  • Logmain

    28 Aprile 2014 - 15:03

    Si sa agli italiani i politici piacciono comici, arroganti e ignoranti. Quindi avrà un gran successo.

    Report

    Rispondi

    • blues188

      28 Aprile 2014 - 19:07

      Eh, caro Logmain, in tal caso hai un futuro luminoso davanti a te! Mi fai subito un'autografo?

      Report

      Rispondi

  • lucatnt73

    28 Aprile 2014 - 14:02

    Dovrebbero dargli un TSO che è meglio; ma vai in mona pagliaccio comunazista di sta cippa.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog