Cerca

Mattatore in televisione

Berlusconi: Monti mi vuole tassare anche il piffero?

L'ex premier risponde al Prof e ricorda: "Ha aumentato la pressione fiscale di tre punti". Poi snocciola i suoi sondaggi: "Siamo a 4 punti dal Pd, in un mese l'aggancio"

Silvio Berlusconi

Berlusconi sorrisone: visto da Benny

Silvio Berlusconi interviene a SkyTg24 e risponde subito alle accuse, anzi agli insulti di Mario Monti che gli aveva dato del "pifferaio". Il Cav non si tira indietro e afferma: "Monti mi vuole tassare anche il piffero?". Una battuta per sottolineare l'unica cosa che sa fare il Prof: tassare, tassare e tassare. Berlusconi è chiaro: "In nove anni di governo non ho mai messo le mani nelle tasche degli italiani. Monti ha alzato le tasse di 3 punti percentuali. Monti ha fatto illudere noi, ci sono caduto pure io, lui è senatore a vita grazie a me". E aggiunge: "Monti non aveva requisiti per fare il Senatore a vita. E ora ha una credibilità pari a zero". Po il Cav parla anche dei sondaggi e della crescita degli ultimi giorni del centrodestra. Berlusconi ora vede davanti più chiaramente la sagoma del Pd e di Bersani: "Il Popolo della libertà è al 23,1 %. Il centrosinistra è avanti di soli 4 punti percentuali. Nei sondaggi Euromedia, siamo sotto da Bersani di solo 4 punti. Prima delle elezioni recupereremo questi 4 punti. Come nel 2006 tornerò su di 9 punti in soli trenta giorni". Il Cav chiarisce anche il suo futuro e quello della coalizione: "Il candidato premier è Angelino Alfano e io sarò ministro dell'Economia e dello Sviluppo". Poi sull'Imu precisa: "I tecnici non hanno messo solo l'Imu sulla casa ma hanno fatto rivalutazione catastale che non ha pari in Europa". 

Attenti a Fini e Casini - Berlusconi inoltre chiede ai suoi elettori di partecipare al voto per evitare spiacevoli sorprese: "Attenti perche' anche se voi non vi interessate di politica, sara' la politica che si interessera' di voi. Nel programma della sinistra c'è una patrimoniale che graverà sulle famiglie benestanti". E mette in guardia da Casini e Fini: "Gente come Fini e Casini vive da trent'anni sulle spalle degli italiani, facendo solo chiacchere. Fini raggiungerà la vetta dell'1 per cento". 

No al finanziamento pubblico  - Infine il Cav parla anche delle liste: "Avremo candidati che si impegnano a non adare oltre i due mandati, e al primo consiglio dei ministri presenterò un disegno di legge per l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e per il dimezzamento dei parlamentari. Se queste cose non sono state fatte è colpa della sinistra che con un referendum ha impedito che questa riforma diventasse realtà". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Renatino1900

    11 Febbraio 2013 - 15:03

    ogni volta che leggi i suoi demenziali e retorici (ma nel senso più spegiativo del termine) post rido, di Lei. Coglione, retrogrado, invasato, ignorante, supponente, poco intelligente, SFIGATO di un TRINARICIUTO e pure BANANAS!

    Report

    Rispondi

  • colombinitullo

    19 Gennaio 2013 - 16:04

    Vede, e qui si sbaglia,io non offendo nessuno mi prendo solo la licenza di comportarmi come lei(voi).Fate un'invasione di campo e pensate di comunicare il vostro pensiero in un modo non ortodosso,siete spocchiosi,arroganti e,come spesso accade,disinformati.Andate per preconcetti,odiate(invidia) e vedete solo nemici da abbattere.Per voi l'offesa nei confronti dell'avversario è di prammatica e non sapete nemmeno guardare in faccia la realtà. La realtà,come spesso accade è dura,molto dura,dovete farvene una ragione. Il tedesco da lei nominato è una faccia di merda come poche se ne vedono(è anche un culo)e,come sempre gli idioti,e il tedesco è un idiota,ha sbagliato bersaglio.Quanto è alto lei? è più bello del Berlusca,è più intelligente?ne dubito fortemente.Il vostro comportamento vi espone ad una facile rappresaglia e,da ultimo,non avete il minimo senso dell'autoironia.Infine le ricordo che i comunistacci hanno fatto oltre un centinaio di milioni di morti,capisce perchè li detesto.

    Report

    Rispondi

  • Renatino1900

    18 Gennaio 2013 - 17:05

    a parte il rimarcare che la tua idea gli 8.266 non sono"proiezioni"(non sai neanche che cazzo è una proiezione)sono i soldi(grazie a silvietto tuo, bossi, treMonti ecc ecc)che le famiglie italiane sborseranno in quattro anni(non ti entra in testa eh; la manovra di monti è triennale, quella di quegli incapaci e ladri del pdl/lega quadriennale).per problemi di spazio posto l'effetto complessivo delle manovre di luglio/agosto(solo pdl)per anni:2011 2.840mld,2012 28.275mld, 2013 54.265, 2014 59.795mld(tot 145,175 mld);Monti 2012 20.185mld,2013 21.311mld, 2014 21.424mld(tot 62.920mld), totale 208.095mld in quatro anni. inoltre citi altri dati fantasiosi: per tua informazione generi alimentari come pasta e pane sono al 4%, anche qui non sai un cazzo, idiota. invece, l'aumento al 21% non ha assolutamente colpito solo i beni di lusso, ma cose tipo: scarpe e vestiti (e non mi sembrano questi beni di lusso).insomma TU sei un'idiota e tuoi degni amici pure.

    Report

    Rispondi

  • Renatino1900

    18 Gennaio 2013 - 12:12

    somaro sei e pure un somaro orgoglioso. d'altro canto sei già un orgoglione. so benissimo cosa è la Cgia. l'Associazione Artigiani Piccole Imprese Mestre oltre ad essere una associazione di commercianti è anche un'associazione che elabora studi finanziari, ed è pure un'organizzazione considerata autorevole. ti sembrerà strano ma pure gli studi finanziari, sopracitati, sono considerati molto attendibili. tu no. una cosa è raccogliere le sensazioni dei commercianti(sei un povero benzinaro,non certamente un Manager di un'azienda milionaria)un'altra è raccogliere cifre e dati da organi ufficiali, cosa che fa la Cgia mestre. tu no. so meglio di te che cosa sia un DL. e quello che non hai capito tu è che i 208 mld di euro(secondo brunetta sono 265)si pagano, in qualche modo(diretto o no) ma si pagano,soprattutto perchè non si toccano i problemi di questo paese: corruzione, evasione, spesa. corruzione al 30%, 120 mld di evasione.voi in 8 degli ultimi 11 anni non avete fatto un cazzo, anzi..

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog