Cerca

Verso le europee

Sondaggio Coesis Research: Forza Italia al 14%

Silvio Berlusconi

Il Cav visto da Benny

Mai così in basso. Mai così male. Tra i tanti sondaggi che si susseguono in questi giorni, c'è uno realizzato da Alessandro Amadori per Coesis Research pubblicato dal sito Affari italiani, che è una mazzata per Forza Italia. La rilevazione sul consenso degli italiani in vista delle europee del 25 maggio, infatti, dà il partito azzurro fermo al 14% cento. Il punto più basso finora.  Ma il dato è ovviamente, come dice lo stesso Amadori, destinato a subire variazioni in quanto saranno decisive queste ultime settimane. Non solo. Negli altri sondaggi la forbice per Forza Italia si allarga fino al 21%. Secondo l'ultima rilevazione di Emg per Tg La7 gli azzurri guadagnano lo 0,2 per cento e salgono al 19,8 per cento. Insomma il tour mediatico dell'ex premier comincia ad avere i suoi effetti e la speranza tra gli azzurri è sempre accesa. Soprattutto perché Silvio Berlusconi ha in mente una vera e proprio tour elettorale nelle tv dato che il Tribunale di Sorveglianza di Milano gli ha praticamente vietato di tenere comizi elettorali. Il sondaggio Ixé per Agorà di qualche giorno fa, invece, dava  partito azzurro al 17,8% delle preferenze. Insomma la forbice per Silvio oscilla dal punto più basso, il 14% ed arriva fino al quasi il 20%. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • annaritaspad

    07 Maggio 2014 - 16:04

    Bisognerebbe partecipare a qualche riunione politica di Forza Italia per vedere quanto il partito è andato a capofitto

    Report

    Rispondi

  • kobra12

    07 Maggio 2014 - 13:01

    "Presso la sede nazionale di Piazza San Lorenzo in Lucina, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi terrà una conferenza stampa dal titolo 'Liberiamo la cultura' " ... e congiuntamente si è liberato anche della lingua italiana utilizzando il termine "cominciamento"

    Report

    Rispondi

  • cordioliago

    07 Maggio 2014 - 13:01

    bravo Silvio....servono proprio le primarie .....e quanto prima si tengono, meglio è !!!

    Report

    Rispondi

  • RaidenB

    07 Maggio 2014 - 13:01

    Se decide di supportare Renzi, è già tanto se prenderà il 5% dei voti. Gli italiani sono stanchi di votare a destra quando questa negli ultimi anni poi si butta a sinistra. Allora uno fa prima a votare direttamente il PD.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog