Cerca

Casta impunita

Caso Genovese, la Camera rinvia il voto sull'arresto

Il deputato Pd è accusato di associazione a delinquere, riciclaggio e truffa

Caso Genovese, la Camera rinvia il voto sull'arresto

Poi si sorprendono quando alcuni sondaggi danno Grillo vicino al 30%. Nei giorni dello scandalo sulle mazzette Expo, dell'arresto dell'ex ministro Scajola e della latitanza di Marcello Dell'Utri a Beirut, il Partito democratico sceglie di rinviare a dopo le elezioni europee del 25 maggio il voto per autorizzare l'arresto del suo deputato Francantonio Genovese, il cui arresto è stato chiesto dai giudici della procura di Messina per associazione a delinquere, riciclaggio e truffa. E il Movimento 5 Stelle non ha perso tempo nel cogliere la palla al balzo per un nuovo attacco alla politica: "Ci piacerebbe sapere cosa dirà il Pd ai cittadini, come giustificherà queste manovre di palazzo, di fronte al gravissimo caso Genovese, in un momento in cui il Paese e ripiombato negli scandali politici". La richiesta dei grillini alla Camera di rinviare la votazione degli ordini del giorno al dl Lavoro per passare immediatamente all’esame della richiesta di arresto è  stata respinta dall'aula  con 122 voti di differenza.

Beppe Grillo ha poi postato sul suo blog un intervento tra l'ironico e il provocatorio: un videoappello alle forze dell’ordine dall’emblematico titolo "Non lasciate fuggire Genovese" in cui parla di un "potenziale latitante che si aggira per l’Italia" e spiega che "il suo partito gli ha già dato due mesi per inquinare le prove e per reiterare il reato e ora vuole rinviare il voto sul suo arresto a dopo le elezioni europee". Di qui l’invito alle forze di polizia: "Tenetelo d’occhio. Quest’uomo, secondo le accuse, ha sottratto fondi pubblici per almeno 6 milioni di euro. Non lasciamolo fuggire». Senza citarlo, Grillo fa un parallelo con Marcello Dell’Utri, spiegando di volere dalle forze di polizia un controllo stretto "per non essere costretti, poi, ad andare a ricercarlo. Magari in Libano. Anche lui". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antari

    16 Maggio 2014 - 10:10

    Infine un saluto a tutti gli IDIOTI che stupidamente hanno accusato il PD di voler salvare un inquisito. Ricordiamo loro che FI ha SEMPRE votato per SALVARE i propri inquisiti, anche quelli che poi sono risultati COLPEVOLI in ogni grado di giudizio. Con quale faccia continuate a presentarvi qui?

    Report

    Rispondi

  • arwen

    15 Maggio 2014 - 12:12

    Ma come, il partito della questione morale condanna B. e quelli di dx ma salva i suoi? Cavolo che coerenza! A proposito, compagni del Pd, ma si può sapere il buon Greganti a chi li portava i soldini che storceva a Milano?

    Report

    Rispondi

  • nick2

    15 Maggio 2014 - 12:12

    Il voto è rimandato soltanto di una decina di giorni. Il PD NON HA SALVATO Genovese. Se FI, Lega e Fratelli d'Italia voteranno a favore dell'arresto (lo dubito), sicuramente il deputato del PD finirà in galera. E notate, bananas giustizialisti a targhe alterne, Genovese non è stato condannato nemmeno in primo grado!

    Report

    Rispondi

    • noinciucio

      15 Maggio 2014 - 13:01

      hai vinto le olimpiadi dell'arrampicata sugli specchi! Intanto ha tutto il tempo per inquinare le prove, reiterare il reato e magari andarsene all'estero! Infatti non l'ha salvato, gli ha dato un aiutino consigliandolo su come comportarsi! Vorrei conoscere ciò che avresti scritto se al posto di Genovese ci fosse stato un parlamentare di destra!!!! Certo la coerenza non è il vostro forte!!!

      Report

      Rispondi

      • antari

        16 Maggio 2014 - 10:10

        Parlare a posteriori e' facile, lo ammetto, ma in appena un giorno tu hai fatto una colossale figura da citrullo. Infatti nick2 ha ragione e tu hai torto marcio. Cosa impari da questa sberla? Te lo dico io: la prox volta pensa prima di scrivere stupidaggini.

        Report

        Rispondi

  • andresboli

    15 Maggio 2014 - 11:11

    renzi deve dare l'esempio, altrimenti appare come silvio, deve essere mandato in galera!!

    Report

    Rispondi

    • antari

      15 Maggio 2014 - 15:03

      tu sei un fenomeno, ti nomino re dei bananas.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog