Cerca

Facci

L'Appunto. Che scoopola

L'Appunto. Che scoopola

Dopo il Corriere della Sera di domenica col suo "Scajola indagato per mafia" (Scajola non è indagato per mafia) e dopo la contemporanea sparata del Messaggero col suo "Appalto Expo, c'è la 'ndrangheta" (non c'è nessuna 'ndrangheta, o meglio non compare in nessuna contestazione) ti pare che Repubblica potesse restare a guardare? Ecco perché ha messo in pista Piero Colaprico, l'uomo che sussurra i verbali anche se non ce li ha. Titolone di prima pagina: "Expo, la cupola esiste ed era Berlusconi il referente di Frigerio". Bene, voi che cosa capite? Che Berlusconi era nelle cupola e che le tangenti di Frigerio erano collegate a lui, a Berlusconi. Invece no. Vai a leggere e - intanto - la frase è de relato, sussurrata: i verbali infatti sono secretati. In pratica l'avrebbe detta l'imprenditore Enrico Maltauro in questi termini: "Frigerio a me diceva che il suo referente politico era Silvio Berlusconi". Dopodiché è finita lì: "Io Berlusconi non l'ho mai incontrato" aggiunge Maltauro. E ciao. Berlusconi non è indagato e resta solo che era il "referente" di uno che - Frigerio - per anni è stato parlamentare di Forza Italia: e di chi doveva essere referente, di Alfano? Frigerio - aggiungiamo noi - scriveva sul Giornale e Berlusconi nel 2006 gli ha scritto la prefazione di un libro: altri scoop per Repubblica, quotidiano che, se domattina arresteranno un prete in Arkansas, ha già pronto il titolo: "Il referente era Gesù Cristo".

di Filippo Facci

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    16 Maggio 2014 - 20:08

    Facci: Silvio ha detto che vedeva Frigerio e C. ad Arcore per consigli di economia. Basta questo a dire che il marcio era proprio lì. Quale meraviglia se lo stalliere (tale definito) credeva che il cavallo a sei zampe? Ha fatto fessi i fessi, non gli altri.

    Report

    Rispondi

    • arwen

      16 Maggio 2014 - 23:11

      Ok, accettiamo che lei abbia ragione, allora si torna al quesito a cui nessuno, lei compreso, vuole dare una risposta. Se Frigerio era c..o e camicia cn il vegliardo, Greganti a chi riferiva? X chi intrallazzava? Nn chiudete gli occhi solo xchè c'è di mezzo il Berlusca. Qui rubano tutti e tutti in egual misura (MPS, Serravalle ecc. docet). X parafrasare un famoso film: "fesso è chi il fesso fa"

      Report

      Rispondi

  • arwen

    16 Maggio 2014 - 15:03

    Ma se anche il Berlusca fosse stato il referente di Frigerio, ci vuole dire Repubblica, che è sempre così ben informata, chi era il referente di Greganti? E xché l'articolo sul Berlusca, mentre si glissa elegantemente sul compagno "G"? Io mi sono rotto le p..e di questo tormentone "Berlusconi" che, x carità sarà pure un demonio, ma allora che fine hanno fatto gli scandali e gli indagati di sx?

    Report

    Rispondi

blog