Cerca

La polemica

Brunetta e il complotto contro Berlusconi

Brunetta e il complotto contro Berlusconi

Un decreto sviluppo che avrebbe potuto aiutare l'Italia a uscire dalla crisi che ha poi portato al governo Monti nel novembre 2011 e affrontare grosse emergenze come la pressione sull'allora premier Berlusconi di alcuni leader europei e il rischio del commissariamento per il disordine dei conti. E' quanto sostiene Renato Brunetta nel libro che presenterà mercoledì prossimo "Berlusconi deve cadere, cronaca di un complotto". Una delle prove di questo complotto è, secondo il capogruppo azzurro, proprio la messa a punto di questo decreto che non sarebbe stato avallato dal presidente della Repubblica che quindi mandò Silvio a "mani vuote" al famose vertice di Cannes nel novembre del 2011. Insomma, la tesi di Brunetta è che se il Cav si fosse presentato con questo decreto all'incontro internazionale avremmo evitato una serie di conseguenze e soprattutto dominare lo spread schizzato a quota 550, salvarsi ed evitare al Paese la dure misure decise poi da Monti. Il Quirinale, con una nota, ha smentito l'esistenza di un complotto e nega che al Colle sia arrivato qualcosa che avesse la forma di un testo finale. Dal Colle si precisa che si parlò di queste ipotetiche misure solo in modo formale, che arrivarono dal governo una serie di indicazioni formali ma nulla di strutturato.  Insomma, il Quirinale rispedisce al mittente le accuse. Ma non è escluso che mercoledì, durante la presentazione del suo libro, Brunetta racconti qualche altro dettaglio di questa vicenda. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    19 Maggio 2014 - 10:10

    Berlusconi é caduto per lo sgambetto di Ruby, della Polanco, dei soldi delle sue 42 società finanziarie all'estero. Il libro di Brunetta ha le folto delle leccatine?

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    18 Maggio 2014 - 14:02

    Brunetta scrive un libro...e allora?! Ho già spiegato su questo blog che il modo migliore di usarlo sarà quello di strappare una ad una le pagine ed usarle al posto della carta igienica, specie quelle con la foto di Brunilde !!! Bananino fottuto nel tuo piccolo...!!

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    18 Maggio 2014 - 12:12

    grandissimo brunetta, non perde mai il buon umore e ci fà ridere sempre..

    Report

    Rispondi

  • ubidoc

    ubidoc

    18 Maggio 2014 - 12:12

    Ma chi pagherà le spese per editare il nuovo libro del signor Brunetta ? Quel libro che non leggerà nessuno ? Spero non con le nostre tasse .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog