Cerca

La Telefonata

Silvio Berlusconi, nuovo attacco a Grillo: "Come Hitler, Robespierre e Pol Pot"

Silvio Berlusconi, nuovo attacco a Grillo: "Come Hitler, Robespierre e Pol Pot"

Ultimi minuti di campagna elettorale. Il tour de force di Silvio Berlusconi prosegue con La Telefonata di Maurizio Belpietro, su Canale 5. Il leader di Forza Italia continua a martellare su Beppe Grillo: "E' un eufemismo - esordisce - dire che un voto per lui sarebbe inutile: è assolutamente pericoloso". In collegamento telefonico con il direttore di Libero, Berlusconi accusa il guitto ligure di "speculare sulla disperazione di chi non ha lavoro, di chi non riesce ad arrivare a fine mese, di chi si sente finito".

"Come Hitler, più di Hitler" - Il Cav prosegue: "L'obbietivo di Grillo è quello di distruggere la nostra democrazia, di allestire i tribunali del popolo per processare giornalisti, imprenditori e politici e chi non gli vada a genio". Berlusconi ribadisce: il leader del Ms "dice le stesse cose che diceva Hitler nel '33". Belpietro chiede se il paragone non sia eccessivo, e l'ex premier promette di far arrivare anche a lui uno dei testi dei discorsi di Hitler per una lettura sinottica con quelli di Beppe Grillo.

"Rischio disordini" - Infine un altro siluro contro il comico genovese, che Berlusconi accusa di avere "le caratteristiche dei più terribili protagonisti della nostra storia recente, da Robespierre a Pol Pot". Il Cav conclude osservando che, del resto, "lo dice lui stesso di essere oltre Hitler, dunque non smentisce". Successivamente il Cav parla a Radio Montecarlo, ma il bersaglio non cambia. "Nella contingenza attuale - spiega -, con la presenza inquietante dei 5 Stelle, io credo che possano succedere anche disordini inquietanti" dopo il voto. Infine una battuta sul governo: "Io non credo che questa legislatura e questo esecutivo possano arrivare al 2018 perché la cura di questo governo porta nuove tasse e quindi credo che tra un anno, un anno e mezzo, si tornerà a votare".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pino&pino

    23 Maggio 2014 - 14:02

    Ti ricordi Silvio quando avevi fondata Farabuttilandia? Che bei tempi per i delinquenti.....

    Report

    Rispondi

  • ceruzzo

    23 Maggio 2014 - 14:02

    Si scende in campo l'esercito di silvio. a proposito ma dove sono??

    Report

    Rispondi

  • satanik

    23 Maggio 2014 - 14:02

    ilsognodiunavit - Di cure: "ma vaffanculo va".

    Report

    Rispondi

  • mapagolio

    23 Maggio 2014 - 10:10

    Poer fiol,al sa no cosa fa per ciapa' voti

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog