Cerca

La profezia

Giulio Tremonti: "Se l'euro continua così sarà guerra. Rischiamo il nazionalismo degli anni 30'"

Giulio Tremonti: "Se l'euro continua così sarà guerra. Rischiamo il nazionalismo degli anni 30'"

"C'è il rischio di guerra in Europa se questa gente continua a gestire l'Euro in questo modo." Lo afferma l'ex ministro dell'economia Giulio Tremonti a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio24. Per il professore l'origine di tutti i nostri mali non è da attribuire solo all'euro, in quanto ha origini più antiche, ma comunque questo ne ha agravato la situazione.

L'euro porta alla guerra - Poi l'ex ministro sostiene che se l'Europa fallirà con l'euro ci sarà un brusco ritorno agli anni 30' "il ritorno ai nazionalismi nati tra le due guerre, quando Hitler diventò cancelliere". "Ho come l'impressione - afferma Tremonti - che stiamo tornando a quello spirito con l'euro per come è stato gestito, l'euro non ha unito i cuori. E' difficile unire un Europa dove i tedeschi hanno solo le virtù e gli altri i vizi". Poi interviene Minoli: "L'Euro si è costruito su un Europa a 27 senza guerre dando un mercato di 500 milioni di persone alfabetizzate, questo è un valore da conservare o no? La risposta di Tremonti non si fa attendere: "Be' guardi, quella delle guerre è una balla. Se c'è il rischio di guerre lo sta causando, secondo un'antica profezia americana, proprio l'euro".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • biemme

    27 Maggio 2014 - 19:07

    "La guerra è un fattore ineluttabile della vita umana". Era il primo rigo delle sinossi di Arte Militare di un lontano corso di A.U.C. Il professore aggiunse: "Ci sarà sempre una guerra nel mondo e prima o poi toccherà nuovamente a noi". Esiste un concreto argomento per contraddire questa tesi? non mi pare.

    Report

    Rispondi

  • Giobbe7

    24 Maggio 2014 - 12:12

    Siamo già in guerra.

    Report

    Rispondi

  • piero49

    24 Maggio 2014 - 11:11

    Bo!!! La colpa e' sempre degli altri , Ma l'immensa cloaca in cui viviamo, non l'hanno creata i tedeschi, ne tantomeno l'euro. l'hanno creata una monarchia oscena che nel pericolo e' fuggita col malloppo, 40 anni di democristiani con previlegi mostruosi, poi i garofano rossi, poi il PCI con i vari compagni G, infine l'imprenditore e le sue mignotte, dulcis in fundo una magistratura delinquenziale,

    Report

    Rispondi

  • deltabravo

    24 Maggio 2014 - 09:09

    Invece di sparare terrorismo perché non ti adoperi a farci superare questa crisi creata si da lontano ma da voi cavalcata pur sapendo di essere una tigre a più facce economicamente parlando avete fatto di tutto per rovinarvi e questo è una delle conseguenze che ci avete propinato con altre forze ben visibili e palpabili cioè pci_=pd

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog