Cerca

Errore a Prato

Comune di Prato, in busta paga gli 80 euro diventano "bonus Renzi"

Comune di Prato, in busta paga gli 80 euro diventano "bonus Renzi"

Una svista? Un assist elettorale? Quello che è accaduto a Prato ha dell'incredibile. Nel cedolino per gli impiegati del Comune spunta la scritta "Renzi" accanto alla voce degli 80 euro di "bonus" voluti dal governo. Comune, peraltro, amministrato dal centrodestra. È successo questa mattina e a denunciarlo con forza è stato il senatore "azzurro" Riccardo Mazzoni. Ai dipendenti comunali di Prato è arrivata on line la documentazione relativa alla busta paga del mese di maggio con la dicitura "Renzi". E Mazzoni ha immediatamente segnalato la circostanza: "Accanto alla voce 'Bonus Dl 66/2014' che contiene gli 80 euro destinati dal governo ai lavoratori dipendenti, qualche solerte funzionario ha pensato bene di inserire tra parentesi il nome del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. A due giorni dalle elezioni siamo di fronte ad uno spudorato spot elettorale a favore del governo, e in particolare del Partito Democratico, visto che Renzi è anche segretario di quel partito". 

Un malinteso? - Il fatto è stato segnalato agli uffici comunali e questi, a fine mattinata, hanno provveduto a riconsegnare le buste paghe "corrette", cioè senza il nome del premier. "È stato solo un malinteso - ha spiegato un dirigente del Comune di Prato - abbiamo immediatamente provveduto a cambiare la dicitura, ma vorrei specificare che si tratta di un'azione fatta in buona fede, segnalando il nome dell'autore del provvedimento, che ora è stato comunque tolto".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • flikdue

    25 Maggio 2014 - 15:03

    Malinteso, svista, incidente di percorso, errata trascrizione ...... i compagnucci della parrocchietta hanno sempre una scusa per tutte le occasioni. Pensate un pò se al posto di Renzi vi fosse stato Berlusconi ...... cosa sarebbe successo !!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • arwen

    24 Maggio 2014 - 09:09

    Siamo veramente alla televendita. Ehi, compagni di sx, così sensibili al rispetto delle regole, dove siete? Pensate se una trovata del genere l'avesse fatta il Cav. Apriti cielo, sareste tutti qui a insultare i poveri bananas di dx. Ora, invece, con l'avvento di Renzi, è stato dimostrato che il rappresentante medio della sx è il vero bananas, critico col nemico, supino e prono con gli amici.

    Report

    Rispondi

  • pasquino del3mi

    24 Maggio 2014 - 08:08

    Ma che bravo, pinocchio, fa il grande con i soldi di chi ha casa fatta con sacrifici, un altro bravo del Pd, ma andate a zappare, mani tolte all'agricoltura

    Report

    Rispondi

  • encol

    24 Maggio 2014 - 06:06

    Chi pensa che gli italiani abbiamo perso anche l'orgoglio e siano tanto miserevoli da farsi infinocchiare dal Renzi via 80 Eu? Spero proprio che non siamo scesi tanto in basso. L'uomo senza dignità è paragonabile ad un coniglio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog