Cerca

La strategia

Elezioni Europee, le vince chi paga: Matteo Renzi

Elezioni Europee, le vince chi paga: Matteo Renzi

Basta dare 80 euro agli italiani. E ti prendi il 40 per cento dei consensi guadagnando 3 milioni di voti in più in termini assoluti rispetto alle politiche del 2013. Il Pd a questo punto si trova davanti ad un "risultato storico" come ha affermato il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi. Ma questo risultato "storico" che già fa brindare tutto il Nazareno è stato "comprato" a colpi di promesse e con 80 euro di bonus Irpef nelle tasche di lavoratori, disoccupati e dal 2015 "anche per i pensionati". Il premier su questo risultato elettorale si è giocato faccia e governo. La sfida contro Grillo l'ha vinta, ma i conti veri vanno fatti dopo. Soprattutto sul fronte delle tasse. In questa fase elettorale Renzi&Co. hanno regalato 80 euro agli italiani, ignorando il parere dei tecnici del Senato che più di una volta hanno allarmato il governo sulle coperture. Adesso, incassato il voto potrebbe arrivare una stangata fiscale sulla casa e sulle rendite finanziarie.

Cosa può succedere - Renzi per ora esulta: "Un risultato storico. Commosso e determinato adesso al lavoro per un'Italia che cambi l'Europa. Grazie". Ma in via Xx settembre è già pronto il piano per recuperare gli 80 euro che il governo ha usato come mancia elettorale. Insomma dopo lo champagne e le esultanze arriveranno nuove imposte, probabilmente con una manovra correttiva che di certo faranno scordare agli italiani le promesse e cinguettii di festa del premier e dei suoi ministri. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    27 Maggio 2014 - 20:08

    Achille Lauro a Napoli prima delle elezioni regalava ai cittadini la scarpa destra. Se veniva eletto distribuiva anche quella sinistra. I tempi cambiano non ci accontentiamo più delle scarpe,,,,,,,,,,,, Tutta colpa dell'inflazione !

    Report

    Rispondi

  • miacis

    26 Maggio 2014 - 17:05

    40% dei votanti ovvero il 20% dell'elettorato.La maggioranza si é rotta le pa**e!

    Report

    Rispondi

  • Peo

    26 Maggio 2014 - 14:02

    Ma daaai... ti vendi il tuo avvenire e quello dei tuoi figli per 80 dicesi 80 euro? Siiiiii.... Oh, niente di male si intende. Giuda si contentò di meno. E poi si impiccò, però...

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    26 Maggio 2014 - 09:09

    behh se gli italiani sono dei coglioni e bastano 80 euro per comprarli ben gli sta e non vengano a dire che nessuno ha parlato di aumento di tasse dopo le elezioni . certo non il bamboccio di firenze ,matutti i giornali non schierati l'hanno detto tuttii giorni che dopo le elezioni renzi doveva rientrare di quello che ha speso e adesso vi fara' un bel regalo tipo Monti . auguri ai coglioni

    Report

    Rispondi

    • belluno53

      26 Maggio 2014 - 10:10

      Penso che dopo 20 anni di coglionaggine e di pecoraggine da parte vostra sia giusto cambiare, o no!!! Poi magari tireremo le somme, intanto per ora meglio che andiate a vivere in qualche buco ad Arcore!!!

      Report

      Rispondi

blog