Cerca

Delusione a Cinque Stelle

Grillo fa flop, tutte le ragioni della sconfitta

Grillo fa flop, tutte le ragioni della  sconfitta

La sconfitta di Grillo è pesantissima. Beppe ha fatto una campagna elettorale violentissima. Le parole chiave erano “vinciamo noi” e “l’ebetino Renzi è finito”. Due slogan boomerang. Aveva detto che se non avesse vinto si sarebbe ritirato. Difficilmente manterrà fede alla promessa, anche se tra i suoi già serpeggia la rivolta. In mattinata, uscito da casa, ha simulato il gesto di una pugnalata al cuore. Gli imputano di essersi esposto solo lui e aver cancellato tutti gli altri. In buona sostanza, di essere un dittatorello. Non avendo struttura, Cinquestelle è più facilmente degli altri a rischio sfaldamento, nonostante sia saldamente seconda forza. L’errore è stato alzare troppo l’asticella, una campagna troppo violenta e debole nei contenuti: la lotta all’euro è stata in parte rinnegata, il porte aperte agli immigrati è stato un suicidio, i curriculum dei candidati grillini erano un invito a non votarli, una miscellanea di deliri misti.

Soprattutto, Grillo non ha capito che in un anno l’Itaila è cambiata più che negli ultimi 15. Ha ripetuto la campagna elettorale di 15 mesi fa, ma allora aveva contro Monti, Bersani, Casini, Bossi-Maroni e Berlusconi , in buona sostanza il vecchio. Oggi aveva contro Renzi, uno che non ha mai messo piede in Parlamento, e che per quanto faccia politica da vent’anni più di Grillo, è difficile far passare per compromesso e casta, perché non ha partecipato alle decisioni e alla cattiva politica che hanno affossato l’Italia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • direttoreemilio

    26 Maggio 2014 - 10:10

    Grillo sconfitto dai media non da Renzi, che rimane un nulla nelle mani di silvio. % testate di giornalini, e 6 televisioni, nazionali, hanno distrutto il sogno scellerato di Grillo, che credeva di poter vincere da solo senza sostegno da parte di gente perbene e preparata.

    Report

    Rispondi

  • Davylife

    26 Maggio 2014 - 10:10

    lode a te o... "giorgio cigolotti· Top Commentator (ha effettuato l'accesso tramite Hotmail) Abbiamo acceso la freccia, domenica sera renzi ci guarderà la targa e mangerà polvere di stelle!" La polvere s'è vista ....ma sei sicuro di non aver centrato un platano?

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    26 Maggio 2014 - 10:10

    Questa mattina, mi son svegliato... o Beppe ciao, Beppe ciao, Beppe ciao ciao ciao!! questa mattina, lui se n'è andato, col Berlusca evasor

    Report

    Rispondi

  • pino&pino

    26 Maggio 2014 - 09:09

    Ma dove sono quei quattro coglioni che sono passati da un porco ad un grillo, dormono ancora?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog