Cerca

La risposta

Ncd, Alfano: "Abbiamo fatto bene alle europee nonostante la campagna del Giornale"

Ncd, Alfano: "Abbiamo fatto bene alle europee nonostante la campagna del Giornale"

Il progetto di Angelino Alfano e di Ncd ha superato la prova dei numeri. Nuovo Centrodestra entrerà a Strasburgo con la sua pattuglia di europarlamentari e supera la soglia di sbarramento del 4 per cento. Il bilancio è positivo: "Abbiamo superato lo sbarramento alla faccia di chi non voleva. Forza Italia crolla, noi abbiamo un patrimonio enorme sul quale costruire il futuro: un milione e duecentomila voti per ricostruire l’area moderata". Alfano sottolinea il risultato positivo del partito: "Insieme agli amici di Udc e al Ppe di Mario Mauro, che ringrazio per lo spirito di squadra, abbiamo superato lo sbarramento del 4%", afferma Alfano, "e rivendichiamo con chiarezza e orgoglio di aver salvato l’Italia dal baratro in cui Forza Italia voleva farla precipitare".

Attacco al Giornale - Poi Alfano punta il dito contro Alessandro Sallusti e il quotidiano di via Negri: "Abbiamo raggiunto un buon risultato, nonostante la campagna di aggressione e di offese condotta contro di noi da Il Giornale il principale quotidiano di centrodestra", ha detto Alfano. Il vicepremier lancia un segnale anche a Matteo Renzi: "Il suo governo non è un monocolore Pd. Il governo deve tenere conto che noi siamo il pilastro di centrodestra dell’esecutivo", ha avvisato, "Diremo sì ai programmi che corrispondono ai nostri valori ma che non possono essere piegati alle esigenze del Pd. I nostri obiettivi saranno la tutela della famiglia e delle imprese, possiamo dire però che fin qui non abbiamo avuto problemi, il Pd è stato collaborativo e abbiamo avuto la diminuzione delle tasse".



Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • f.cavallo1944

    31 Maggio 2014 - 14:02

    Si entrerà a Strasburgo e deve baciare il c....o a Casini e Cesa! Si ricordarsi che ha appena il 3% dei voti,giusti xckè se ne vadano a casa!

    Report

    Rispondi

  • f.cavallo1944

    31 Maggio 2014 - 14:02

    AL.....FINI,nonostante i numeri danno al suo partito,NCD,solo e neanche un risicato 3%,ha ancora la faccia tosta,x non dire pegGio,di cantare vittoriA e continuare a criticare "IL GIORNALE".Si dovrebbe invece vergognare della figuraccia fatta e grazie all'UDC dI CASINI E CESA,CHE NCD ha raggiunto il 4,3".Al...fini,di un pò,ma dove vivi sulla luna.Faresti meglio e bella figura a rassegnare le dimis

    Report

    Rispondi

  • spgrmn

    27 Maggio 2014 - 20:08

    spero solo che forza italia non si allei con il traditore alle prossime politiche

    Report

    Rispondi

  • antoniodefilippid10

    27 Maggio 2014 - 12:12

    Perdonate coloro che non sanno quel che fanno né quel che dicono. Alfano e compani , intre, hanno racimolato il 4 virgola, eppure cantano vittoria. Io ho una certa età e durante l'arco della mia vita ho potuto constatare che i traditori non vanno mai in paradiso. Se prima della consultazione europea erano la stampella della sinistra, ora come definirli? Antonio

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog