Cerca

Lo scontro

Ncd, Sallusti ad Alfano: "Hai perso e hai distrutto Forza Italia"

Ncd, Sallusti ad Alfano: "Hai perso e hai distrutto Forza Italia"

Subito dopo aver incassato il passaporto per Strasburgo e aver raggiunto l'obiettivo del 4 per cento alle europee, Angelino Alfano nella sua anlisi sul risultato elettorale di Ncd è stato chiaro: "Abbiamo raggiunto un buon risultato, nonostante la campagna di aggressione e di offese condotta contro di noi da Il Giornale il principale quotidiano di centrodestra".

La risposta - Un attacco duro che ha fatto discutere e che comunque ha suscitato la reazione di Alessandro Sallusti che ora risponde con un editoriale su il Giornale: "Angelino Alfano, che furbo non è, si esalta per una sconfitta spacciata per un successo. Fa il duro, Alfano con Forza Italia ('quando sono pronti mi telefonino') fa l'arrogante con Renzi". Poi arriva l'affondo: " Urge che qualcuno alzi sì la cornetta, ma per spiegargli che al netto del decisivo contributo di Casini il Nuovo Centrodestra si è fermato sotto il tre. Un risultato inferiore a quello degli eroici Fratelli d'Italia, dei comunisti salottieri di Tsipras, meno della metà dei voti della Lega di un ottimo Salvini". Infine arriva l'accusa: "Ci saremmo aspettati non dico un mea culpa, ma almeno una autocritica per aver inutilmente mutilato Forza Italia...". Insomma secondo Sallusti il calo dei consensi per Forza Italia è dovuto anche alla scissione degli alfaniani. Con Angelino ormai è muro contro muro. E ancora una volta la tensione in via Negri torna a salire. Il duello è sempre lo stesso: Alfano-Sallusti. Difficile capire chi possa vincere...

Leggi: la lite Schifani-Sallusti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cherie

    18 Giugno 2014 - 12:12

    Angelino sei solo... :poop:

    Report

    Rispondi

  • ResistenzaLiber

    17 Giugno 2014 - 11:11

    Alfano ha tradito per gli stessi motivi per cui ha tradito Fini e per cui Casini ha fatto casini e cioè perché rispondono a interessi parassitari e del capitalismo clientelare o di relazione, anch'esso parassitario, che nulla vogliono cambiare. Sembra che Berlusconi voglia ripetere in futuro lo stesso errore quindi, siccome stupido non è, a mio avviso è complice dei suoi aguzzini o sotto ricatto.

    Report

    Rispondi

  • GSCOTTI

    06 Giugno 2014 - 14:02

    mah... Sallusti è vivo, F.I. è un po' acciaccata ma meno di quanto sperassero i responsabili di Ncd... Ncd, senza Udc, sarebbe già "asfaltata". E' difficile passare per partito di centro destra stando al governo con il Pd... si rischia di sembrare (o essere) solo gli ennesimi "utili idioti" teorizzati da Lenin.

    Report

    Rispondi

  • Estero1

    31 Maggio 2014 - 10:10

    Bravo Sallusti,come si suol dire Al ...fano è l'utile idiota ad un PD che prima o poi lo manderà al posto suo (il cesso)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog