Cerca

Batosta

M5S, Grillo perde nella sua Sant'Ilario

M5S, Grillo perde nella sua Sant'Ilario

Figuraccia a casa sua. Tigullio Sant’Ilario è diventato famoso per essere il ”buen retiro” di Beppe Grillo. Ma il paesino ha voltato le spalle al leader del Movimento 5 Stelle, premiando il Pd che nel voto di ieri è diventato il primo partito col 44% dei voti seguito da M5S che ha incassato il 27,8%.
Che ci fosse una fronda critica lo si era capito ieri vedendo il mega striscione affisso proprio a pochi metri dal seggio elettorale nel quale si invitava il capo del Movimento 5 Stelle ad occuparsi di più del suo paesino. Il riferimento è alla costruzione di una strada che dovrebbe collegare tutte le case abbarbicate sulla cima della collina. "Non credo sia tanto una questione di antipatia nei confronti di Grillo, ma una scelta a favore di un partito che ha promesso di fare questa strada. È una storia che va avanti da 20 anni. Il Pd la sostiene e anche se molti temono che la strada porti l’ abusivismo edilizio l’hanno votato. Il voto qui va secondo la strada. Questa è la chiave di lettura del voto di ieri", afferma un vicino di casa di Grillo a La Stampa. "Questo voto ha premiato il nostro lavoro in questi due anni", afferma Luca Romano segretario Pd di Quinto, Nervi e Sant’Ilario, spiegando che il Pd guida il municipio di Nervi del quale sant’Ilario è una frazione. Insomma per Beppe arriva il flop anche dietro la porta di casa. La figuraccia ora è completa. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    30 Maggio 2014 - 00:12

    Grillo nella denuncia é sempre stato forte. In ambito ambientale ha suggerito le soluzioni. Oggi critica e basta. Non é un politico altrimenti saprebbe che si va verso il meno peggio, mai verso il meglio, che nonm c'é nel Paese per mille motivi strici.o

    Report

    Rispondi

  • maverick100

    27 Maggio 2014 - 18:06

    Figuraccia? Perche' ad Arcore votano il 100% silvio?

    Report

    Rispondi

  • vercingetorice

    27 Maggio 2014 - 17:05

    Grillo, la maggior parte del popolo italiano non ti ha capito,in parte perchè stà bene, in parte perchè comprata con varie promesse che mai saranno mantenute però non lo sà questo, c' è troppa ignoranza ancora in giro,in parte anche ed è la cosa più grave che molti grillini abbiano inscenato,drammatizzato e sputato dove si mangia;Tutto questo ha creato ilarità e sfotto da chi teme il movimento

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    27 Maggio 2014 - 17:05

    dai Libero!!!! sai che cazzzo gliene frega agli abitanti di sant'ilario dei delegati al parlamanto europeo con la strada del loro paese!!???? stavano mica votando sindaco e giunta!! ma va là a volte i vostri articoli sembrano quelli di repubblica o del pacco quotidiano!!!!

    Report

    Rispondi

blog