Cerca

Il futuro del centrodestra

La fronda Ncd contro Alfano

Angelino Alfano

Tentativi di sabotaggio in corso all'interno del Nuovo Centrodestra. Al tentativo di Angelino Alfano di aprire un fronte di dialogo con Silvio Berlusconi (tra l'altro accolta positivamente da molti forzisti) sembra che ci siano dei big del partito che lavorino a sfasciare la tela che faticosamente il vicepremier sta tessendo. Secondo il retroscena raccontato da Francesco Cramer sul Giornale Renato Schifani, Fabrizio Cicchitto e Gaetano Quagliariello starebbero tramando per affondare il tentativo di ricucire con Forza Italia: non vogliono più sentir parlare di Arcore e dintorni e spingono per altre alleanze, come quella con l'Udc, pezzi di Scelta civica e i popolari di Mauro.

Da parte sua Alfano cerca di mediare, attende, non vuole fare passi falsi. Un esponente del partito dice al Giornale: "Ha imparato da Berlusconi. Ascolta tutti ma poi aspetta a risolvere la questione". E così viene tirato dalla giacchetta da chi vuole lo strappo con Matteo Renzi e chi invece gli consiglia di combattere da dentro Palazzo Chigi per far sentir meglio la voce del centrodestra, ma magari farsi da parte dalla guida del partito: "Passi la mano a Lupi che è giovane, smart, funziona in tv, è più sulla linea di Angelino rispetto a quella di Quaglieriello", continua la fonte del Giornale. A giorni verrà chiesta la convocazione di un'assemblea nazionale e sarà quella l'occasione per andare alla conta interna.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alvit

    03 Giugno 2014 - 08:08

    Tu terroncello siculo, non è che non molli il governo renzi, tu non molli la cadrega, che è molto diverso.

    Report

    Rispondi

  • Beppe.demilio

    03 Giugno 2014 - 06:06

    E' già morto e seguita fingere di non esserlo! Un personaggio senza carattere e dignità nemico di tutti gli Italiani e complice dell'invasione di clandestini . Un TRADITORE senza scrupoli che in un paese normale con elettori responsabili ,e non tifosi di partito, sarebbe stato solo un brutto ricordo .

    Report

    Rispondi

  • marks

    02 Giugno 2014 - 23:11

    lupi chi ? haaa la figlia di Fantozzi ...

    Report

    Rispondi

  • cartonito

    02 Giugno 2014 - 21:09

    e fanno bene a cercare di non tornare ,ma chi ce li vuole quelli energumeni li vecchi rincacheriti ,andate ai giardinetti a stappare l'erbacce cosi una volta nella vita farete qualcosa di utile ,brutti inutili papponi .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog