Cerca

Malumori azzurri

Carfagna spinge per le primarie: "Il ruolo del Cav non è in discussione, ma servono"

20
Mara Carfagna

La leadership di Silvio Berlusconi non è in discussione, ma Mara Carfagna nella diatriba primarie sì, primarie no, non ha dubbi e si schiera dalla parte di Raffaele Fitto. Se la parola primarie è troppo di sinistra "chiamiamola selezione popolare e democratica", dice in una intervista a

Repubblica. "L'importante è individuare una soluzione che superi il rischio di una classe dirigente autoreferenziale. Ciascuno di noi dovrebbe avere l'umiltà di sottoporsi al vaglio elettorale". Poi spiega: "Ho molti dubbi su una stagione congressuale dominata dai signori delle tessere. Noi siamo il partito della gente, siamo nati così e dobbiamo proprio noi avere paura di rendere il nostro popolo protagonista della vita del partito?".

La portavoce del gruppo di Forza Italia alla Camera a quanti accusano i sostenitori delle primarie di tradire il Cav risponde: "Piuttosto lascerei la politica". E rilancia: "Quanti di quelli che oggi si spacciano più vicini al presidente possono dire la stessa cosa?". "Ci sono persone", aggiunge, "che nel nome di Berlusconi - sono certa a sua insaputa - commettono ingiustizie e mortificano le persone con calunnie e veleni". "Nessuno di noi si sogna di contestare la sua guida", puntualizza. "E' fuori dalla realtà pensare di fargli ombra o contestarne la leadership".

Poi Mara Carfagna parla dell'idea di Angelino Alfano di una coalizione con tutti dentro: "E' complicato immaginare oggi un dialogo con chi sta al governo con la sinistra e mantiene il piede in due staffe. Sarebbe invece utile costruire subito un organismo permanente di consultazione del centrodestra. Con chi ci sta. Intanto con la Lega e Fratelli d'Italia".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • geompiniliberoi

    03 Giugno 2014 - 07:07

    Lei in un primo tempo voleva andare con alfino, poi visto che non le davano quello che voleva, rimane con FI , adesso vuole fare proposte....ma faccia il piacere simili personaggi sono superati speriamo che il presidente riesca a liberarsi di simili miserabili

    Report

    Rispondi

  • banditroom5

    02 Giugno 2014 - 20:08

    Si è montata la testa

    Report

    Rispondi

  • jborroni

    02 Giugno 2014 - 19:07

    non c'e' altra scelta che fare la solita ammucchiata!!!!! cerchio magico? fra poco tirano in ballo anche il mago otelma

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media