Spunta il video: Cav, la rovinosa caduta sul palco. Panico al comizio
Malumori azzurri
La leadership di Silvio Berlusconi non è in discussione, ma Mara Carfagna nella diatriba primarie sì, primarie no, non ha dubbi e si schiera dalla parte di Raffaele Fitto. Se la parola primarie è troppo di sinistra "chiamiamola selezione popolare e democratica", dice in una intervista a
Repubblica. "L'importante è individuare una soluzione che superi il rischio di una classe dirigente autoreferenziale. Ciascuno di noi dovrebbe avere l'umiltà di sottoporsi al vaglio elettorale". Poi spiega: "Ho molti dubbi su una stagione congressuale dominata dai signori delle tessere. Noi siamo il partito della gente, siamo nati così e dobbiamo proprio noi avere paura di rendere il nostro popolo protagonista della vita del partito?".
La portavoce del gruppo di Forza Italia alla Camera a quanti accusano i sostenitori delle primarie di tradire il Cav risponde: "Piuttosto lascerei la politica". E rilancia: "Quanti di quelli che oggi si spacciano più vicini al presidente possono dire la stessa cosa?". "Ci sono persone", aggiunge, "che nel nome di Berlusconi - sono certa a sua insaputa - commettono ingiustizie e mortificano le persone con calunnie e veleni". "Nessuno di noi si sogna di contestare la sua guida", puntualizza. "E' fuori dalla realtà pensare di fargli ombra o contestarne la leadership".
Poi Mara Carfagna parla dell'idea di Angelino Alfano di una coalizione con tutti dentro: "E' complicato immaginare oggi un dialogo con chi sta al governo con la sinistra e mantiene il piede in due staffe. Sarebbe invece utile costruire subito un organismo permanente di consultazione del centrodestra. Con chi ci sta. Intanto con la Lega e Fratelli d'Italia".
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
geompiniliberoi
03 Giugno 2014 - 07:07
Lei in un primo tempo voleva andare con alfino, poi visto che non le davano quello che voleva, rimane con FI , adesso vuole fare proposte....ma faccia il piacere simili personaggi sono superati speriamo che il presidente riesca a liberarsi di simili miserabili
Report
Rispondi
banditroom5
02 Giugno 2014 - 20:08
Si è montata la testa
Report
Rispondi
jborroni
02 Giugno 2014 - 19:07
non c'e' altra scelta che fare la solita ammucchiata!!!!! cerchio magico? fra poco tirano in ballo anche il mago otelma
Report
Rispondi
Mostra più commenti