Cerca

Su Raitre

"Caro Passera": da Floris la Bonafè irride l'ex ministro

"Caro Passera": da Floris la Bonafè irride l'ex ministro

Dopo la "discesa in campo" annunciata con la lunga intervista a Libero, martedì sera l'ex ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera si è seduto in una delle poltroncine dello studio televisivo di Ballarò da Giovanni Floris. Passera, seduto accanto a Matteo Salvini, sedeva nella parte di "destra" dello studio di Raitre e tra i suoi "avversari" aveva la renziana Simona Bonafè in rappresentanza del Pd. Passera ha attaccato il suo intervento questionando sugli effettivi risultati ottenuti dal premier Matteo Renzi in questi primi quattro mesi di governo e puntandosi in particolar modo sui famosi 80 euro che dal mese scorso sono nella busta paga dei contribuenti a basso reddito.

La Bonafè "irritante" - La Bonafè, dal canto suo, ha dato sfoggio di alcune perle di anti-comunicazione. Per esempio, l'uscita sugli 80 euro e quel "Li abbiamo dati noi" che nasconde la verità: gli 80 euro li ha pagati una parte di italiani, non li ha sborsati il governo. Dettagli linguistici? Lapsus di onnipotenza? Sta di fatto che, come sottolinea Brunella Bolloli nel suo blog, il rischio per la fedelissima del premier è quella di diventare irritante. E quando si rivolge all'ex ministro di Monti, il siparietto diventa velenoso: "Caro Passera, se pensa di fare meglio si candidi e prenda i voti": epiteto ripetuto, quel "caro Passera", anche due minuti dopo. Ora, vista la fortuna che con gli slogan hanno dimostrato di avere Renzi e i suoi, Passera potrebbe quasi pensare di chiamare il suo partito "Caro Passera". "Vota caro Passera" non suona poi così male.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • afadri

    05 Giugno 2014 - 12:12

    La Bonafé è una persona arrogante, sempre con quel sorriso canzonatorio che sembra volere prendere mi giro chiunque si permetta di dissentire alle sue idee. E pensare che è una giovane. Chissà quanti anni ce la dovremo sopportare....sempre che .....

    Report

    Rispondi

  • seve

    05 Giugno 2014 - 11:11

    La Bonafe' , passerotta non c'è male ,anche se un po' di sinistra e si vede.

    Report

    Rispondi

  • Tobyyy

    04 Giugno 2014 - 23:11

    Toby - Le femmine comuniste ? Ma ce lo hanno scritto in faccia che sono delle emerite carogne ed ignoranti peggio delle capre....!

    Report

    Rispondi

  • lonato47

    04 Giugno 2014 - 22:10

    Il grande Passera non e' quello che aveva "salvato" Alitalia con i nostri soldi? Ma chi lo vuole? Non puo' starsene a casa sua e godersi la liquidazione milionaria? Ma pur di prendersela con Renzi che ha preso 2,5 volte i voti dell'altro grande sostenitore dell'Alitalia italiana, l'ex Cavaliere, a Libero va bene anche il banchiere, piccolo clone di Monti

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog