Cerca

Laboratorio

Ballottaggi, a Padova vince il leghista Bitonci. Fa festa il centrodestra di nuovo unito

Ballottaggi, a Padova vince il leghista Bitonci. Fa festa il centrodestra di nuovo unito

Padova va al centrodestra. Con il 53,5% dei voti Massimo Bitonci diventa sindaco della città veneta lasciano il suo avversario, il democratico Ivo Rossi, al 46.5%. Alla fine, dunque, fa festa il "laboratorio" del centrodestra di nuovo unito. Nella città veneta il primo turno aveva visto in vantaggio proprio il sindaco uscente Rossi, reggente dopo il passaggio del suo predecessore Flavio Zanonato a Roma come ministro nel governo Letta. Il test si caricava di valore politico per Rossi, che non ha caso dopo la sconfitta si è lamentato ("Abbiamo perso perché siamo al governo") ma soprattutto per lo sfidante, appoggiato da una larga coalizione opposta al centrosinistra, con Forza Italia, Lega nord, Nuovo centrodestra e Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale tra i principali partiti alleati. L'affluenza al primo turno è stata del 74,92%, al ballottaggio il dato ha fatto registrare un notevole calo fermandosi al 43,33%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • geompiniliberoi

    10 Giugno 2014 - 07:07

    quando al ballottaggio abbiamo uno di FI, al nord la lega non lo vota,a roma governavano male insieme e poi si sparavano a livello locale, avanti cosi e poi la lombardia e il veneto andranno ai sinistronzi cosi i furboni forse capiranno, salvini non basta . ho visto che in sicilia Casini ha vinto sia col pci sia con FI , da restare allibiti altro che unione del cdx, per tradire subito dopo

    Report

    Rispondi

  • lonato47

    09 Giugno 2014 - 19:07

    L'asse funziona........? A Bergamo, a Cremona, Pavia........? Ma pensate di tirarci per il culo?

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    09 Giugno 2014 - 13:01

    perchè non raccontate tutta la storia? la lega la destra e berlusconi sono andati al voto separati per rubarsi i voti frà di loro, e rivenderli a caro prezzo al balottaggio. Ora abbiamo una bella coalizione di gente che se potesse si sparerebbe uno contro l'altro.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    09 Giugno 2014 - 12:12

    Che squadra !!! Lega, AN, la Meloni e le angurie...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog