Cerca

Orgoglio padano

Salvini: "Un sondaggio mi dà al primo posto tra i leader"

Salvini: "Un sondaggio mi dà al primo posto tra i leader"

Il giorno dopo le amministrative si cerca di analizzare i dati. Di dare una lettura politica ai numeri che nella serata di ieri hanno travolto i partiti, di capire dove si è sbagliato e cosa poteva essere fatto diversamente. Il clima in via Bellerio, sede storica della Lega Nord, è molto positivo. E' certamente soddisfatto Matteo Salvini per la vittoria di Massimo Bitonci a Padova, nella città veneta ha debuttato l'asse del Nord" in quanto il candidato padano era appoggiato da Ncd, Forza Italia e Fratelli d'Italia. Una risultato che il segretario legge come una vittoria della Lega, per questo si "candida" a leader di un nuovo centrodestra. Cita un sondaggio condotto da Swg e commissionato dalla Lega Nord, in cui è in cima al gradimento nell’elettorato di centrodestra. "Immeritatamente l’attuale segretario della Lega, secondo un sondaggio, gode della maggiore fiducia nell’elettorato di centrodestra, prima ancora di Renzi e dello stesso Berlusconi", ha affermato il capo del Carroccio, nel corso di una conferenza stampa, convocata al termine del consiglio federale, in via Bellerio a Milano. In base all’indagine il 49% degli elettori di centrodestra intervistati pone "molta o abbastanza" fiducia in Salvini; il 48% in Matteo Renzi; il 45% in Silvio Berlusconi e solo il 15% in Beppe Grillo. 

L'analisi del segretario - Salvini va oltre la freddezza dei numeri del sondaggio e "si mette a disposizione di un centrodestra che, anche le ultime elezioni, hanno dimostrato essere un pò tanto in difficoltà". "Ci mettiamo a disposizione - ha detto - per discutere di contenuti e proposte da fare al centrodestra senza però ripensare a minestroni e ad amarecord del passato". In pratica Salvini ha detto di non avere "alcuna intenzione di tornare ad un accorpamento delle sigle del centrodestra, ma di voler quindi mantenere la propria identità. "I risultati dei ballottaggi ci dicono -ha aggiunto- che si deve avere la forza di cambiare perché il vecchio ha ormai stufato". Il segretario ha rivelato che nell'incontro di venerdì scorso con Silvio Berrlusconi ha parlato, ma "una cosa è parlare, un'altra è riempire i contenuti con una formazione che, fino all’altro giorno, era dalla parte opposta della barricata. Il centrodestra -ha concluso- è davvero messo male. Ora si deve inventare qualcosa". Salvini annuncia poi che proprio a Padova, città simbolo della rinascita leghista, il 20 luglio si terrà il congresso della Lega. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • charlieboys14

    25 Giugno 2014 - 22:10

    Salvini,leggi meglio,hai il primo posto si,ma tra i leder!!

    Report

    Rispondi

  • giovannialduini

    17 Giugno 2014 - 18:06

    Salvini chiedi ad Alfano com'è giudica il suo lavoro di santinella antitasse. Forse è meglio interpellare direttamente i cittadini alle prese col paga paga di questi giorni. Forse è più portato a contenere gli sbarchi a Lampedusa e dintorni. C'è da sperare che se ne vada presto in ferie.

    Report

    Rispondi

  • ilComunista

    16 Giugno 2014 - 10:10

    ahahahahahahahhahahahah pirletta!

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    10 Giugno 2014 - 19:07

    Salvini lasci perdere i sondaggi.Lasciano il tempo che trovano.Si metta a fare la persona seria e spazzi via tutto il casino che c'è allo stato attuale.Si ricordi che la gente sta morendo di fame e suicidi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog