Cerca

Il bilancio

Silvio Berlusconi, cosa fa ai servizi sociali

Silvio Berlusconi, cosa fa ai servizi sociali

Silvio Berlusconi è al suo sesto venerdì  di servizi sociali all'ospizio "Sacra Famiglia" di Cesano Boscone. Il suo impegno è ormai diventata una routine tanto che, anche rispetto ai primi appuntamenti, davanti alla struttura brianzola si accalcano sempre meno giornalisti e curiosi. In un articolo Il Corriere della Sera ha ricostruito la giornata tipo del Cav e le attività che svolge: indossa un grembiule e, con un cucchiaio imbocca i malati di Alzheimer, sessanta anziani che vivono nella struttura. Una scena che non è stata "usata" -  a differenza di quanto insinuavano i maligni - a scopo elettorale. Poi c'è il gioco del pallone. Tutti i malati si mettono in cerchio e si passano una palla leggera, tipo quella che usano i bambini senza fretta, spesso raccogliendola quando cade. E' un esercizio che aiuta la coordinazione ed associato alla terapia svolta in palestra: musica ad alto volume per stimolare il movimento. Non solo la palla. Un'altra delle attività è quella di incastrare delle tesserine da scegliere tra tante. Berlusconi insieme agli operatori e i volontari siedono accanto a ciascun malato, suggeriscono le mosse e insieme festeggiano per la creazione di una figura. Il Cav ha imparato a riconoscere i pazienti golosi e quelli che non possono mangiare cibo e quindi quando porta i dolcetti o i cioccolatini da casa sa bene a chi può darli e a chi no.   

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • afadri

    23 Marzo 2015 - 17:05

    Si, Berluscono è un gran SIGNORE e Gentleman. Basta osservarlo quando parla. Mai una arrabbiatura, disponibile, sempre sorridente. Questo fa la differenza tra lui e molti altri politici.

    Report

    Rispondi

  • ammunition

    11 Giugno 2014 - 17:05

    Silvio è sempre un grande anche in questa merd...osa situazione incui lohanno messo, e questi bavosi beceri che scrivono quisotto contro di lui sonogente a cui fa notte innanzi sera non ti curar di loro ma guarda e passa

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    11 Giugno 2014 - 17:05

    E vai Silvio...Divertici con le tua minkiopena da scontare. Magari altri vanno in galera, altri ai domiciliari stretti...Tu ogni venerdì assisti semplicemente i piu' deboli, che non hanno neanche la forza di dirtelo,e dimmi se non e' poco... Sii felice quindi, e facci sapere!

    Report

    Rispondi

  • marino43

    11 Giugno 2014 - 15:03

    emo 11 June 2014 - 12:12 Si emo, sai cosa mi dicono? Che c'è stato qualcuno che ha ridotto i tempi della prescrizione, che ha eliminato o quantomeno reso irrilevante il falso in bilancio....e sai cosa mi dico anche? Che questo signore è proprio quello che oggi dà i ciccolattini ai poveri vecchietti. Io so di non vivere in un paradiso ma in mondo di ladri spalleggiati da un ladrone.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog