Cerca

Senato boom

Pd, Corradino Mineo contro Maria Elena Boschi: "Ha fatto un errore e per rimediare ha chiesto la mia testa"

Pd, Corradino Mineo contro Maria Elena Boschi: "Ha fatto un errore e per rimediare ha chiesto la mia testa"

"Può anche darsi che Maria Elena Boschi abbia capito di aver fatto un errore con quel testo. E quindi si prepari a una marcia indietro e abbia chiesto la mia testa in commissione per diversivo". Corradino Mineo commentava così, mercoledì sera con Repubblica, la decisione del Pd di sostituirlo in Commissione Affari istituzionali di Palazzo Madama per evitare intoppi sulla riforma del Senato. Sostituzione che il "dissidente" Mineo, contrario al testo presentato dal governo, ha accolto in diretta tv, senza aver avuto comunicazioni ufficiali dal partito. All'indomani è arrivata la reazione di parte dei senatori democratici: in 12 si sono schierati con lui, auto-sospendendosi dal Pd. Una bomba su Renzi e la sua marcia trionfale.

Il giudizio di Mineo sul suo siluramento, naturalmente, è duro: "E' un autogol, un errore politico, bisognava sbloccare la commissione per portare avanti le riforme". "Ci si è irrigiditi sul testo del ministro Boschi. Se non l'avesse fatto avrebbe incassato l'appoggio dell'opposizione, dei parlamentari 5 Stelle e in particolare dei fuoriusciti grillini che hanno firmato i nostri emendamenti per il Senato elettivo. E avrebbe avuto il consenso anche di parte di Forza Italia". E invece, secondo le ultime indiscrezioni, l'accordo sulla riforma ci sarebbe, sì, ma con la Lega Nord, anche a costo di scontentare sia i critici del Pd sia l'ala dura di Forza Italia. "Il punto - conclude Mineo - è che non si può pensare di fare una riforma costituzionale 15 a 14, con un voto di scarto".


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rntdllnn8

    13 Giugno 2014 - 11:11

    Quello che, a tutt`oggi, non riesco ad assimilare, e`che, come per incanto, magitrati, giornalisti, professori universitari, scivolano in politica con una semplicita` incredibile.. Ma, chi elegge questi signori che vanno ad aggiungersi ai gia`tanti scaldapoltrone??? Vedi questo sig. Mineo,dalla Rai al Senato, in veste di senatore. E`sceso in politica per salvare l`Italia. Mah............

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    12 Giugno 2014 - 19:07

    Questi sono i kompagni: prima li fanno senatori a questi fannulloni e poi li sbattono via. Viva l`Italia.

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    12 Giugno 2014 - 19:07

    Boschi la velina del PD.

    Report

    Rispondi

  • Massimo Simon

    12 Giugno 2014 - 17:05

    Grande Boschi, ci siamo liberati di Mineo a altri 12 fantasmi che non servono a niente

    Report

    Rispondi

    • giugarimu

      13 Giugno 2014 - 10:10

      che però portavano i voti che servivano a Renzi.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog