Cerca

La risposta

Matteo Renzi: "Non lascio il paese in mano a Corradino Mineo"

Matteo Renzi: "Non lascio il paese in mano a Corradino Mineo"

Al Nazareno scoppia la bomba innescata da Corradino Mineo. Tredici senatori del Partito Democratico hanno deciso questa mattina di auto-sospendersi dal gruppo a Palazzo Madama, in segno di protesta appunto contro la sostituzione di Corradino Mineo e Vannino Chiti, non più tra i membri della commissione Affari costituzionali. I tredici autosospesi sono: Casson, Chiti, Corsini, D'Adda, Dirindin, Gatti, Lo giudice, Micheloni, Mineo, Mucchetti, Ricchiuti, Tocci, Turano. Paolo Corsini ha chiesto in aula "un necessario e urgente chiarimento prima dell'assemblea di martedì 17 giugno", sostenendo che quanto successo viola l'articolo 67 della Costituzione. Il senatore ha definito la rimozione di Mineo e Chiti "un'epurazione delle idee considerate non ortodosse". La decisione ha scatenato un terremoto politico i cui effetti si sono arrivati fortissimi anche in Kazakistan dove Renzi: "È stupefacente che Corradino Mineo parli di epurazione. Il partito non è un taxi che si prende per farsi eleggere". Così il premier Matteo Renzi, parlando con i suoi di rientro in Italia dal Kazakistan, dove ha incontrato il presidente A sostenendo che quanto successo viola l'articolo 67 della Costituzione. Il senatore ha definito la rimozione di Mineo e Chiti "un'epurazione delle idee considerate non ortodosse"., ha commentato la sostituzione di Mineo dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato. Il Pd, ha aggiunto Renzi, "è davanti a un bivio. Non ho preso il 41% per lasciare il futuro del Paese a Mineo", ha detto Renzi. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • itas50

    13 Giugno 2014 - 15:03

    ma CORRADINO MINEO...chi azzo è ???!!....Un commentatore RAI3 i cui migliori bavosi commenti erano tutti in riferimento a Berlusconi !? ....il PD ha volto cavalcare questi personaggi ? ... e mo se li goda !!!

    Report

    Rispondi

  • sumeana

    13 Giugno 2014 - 06:06

    Povero Mineo con tutta la gavetta in RAI per un posto al sole e questo vuole toglierli la sedia da sotto sedere.

    Report

    Rispondi

  • alberto55

    12 Giugno 2014 - 22:10

    Forza Matteo, qui c'è una classe politica che vuole cambiare le cose (tu e i tuoi compagni di viaggio) e poi ci sono le zecche sia all'interno del tuo partito che fuori (Mineo & C. più Paolo Romani & C.)che cercano di succhiarvi la linfa vitale! Proprio come le zecche, questi esseri immondi portatori di malattie vanno immediatamente eliminati e vedrete come il consenso nei vostri confronti volerà

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    12 Giugno 2014 - 22:10

    Non lasci il paese in mano a ..... tu devi incominciare a dire meno palle, a smettere di rubare i soldi alla povera gente per dare quanto promesso agli altri per accalappiare dei voti; se andiamo avanti così vedrai dove te li metterai i famosi voti. Il cittadino non ti vuol sentire, vuole votare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog