Cerca

mea culpa

Governo, Padoan: "Abbassare la pressione fiscale"

Governo, Padoan: "Abbassare la pressione fiscale"

Dopo aver usato la spranga fiscale sulle spalle degli italiani, il governo prova a rimediare e scopre che forse le tasse affossano la capacità di spesa delle famiglie italiane. Così il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, intervenendo alla cerimonia per i 240 anni della Guardia di Finanza afferma: "Ridurre le tasse è un imperativo urgente”. "È urgente intervenire per contenere l'elevata pressione fiscale che è ostacolo al ritorno a ritmi di crescita in linea con i partner internazionali" dice il titolare di via XX Settembre, spiegando che questa riduzione è tanto più necessaria “in un momento di difficoltà per i cittadini”. Eppure tra Tasi, bollo auto, rendite finanziarie, passaporti, le tasse sono aumentate in maniera costante. Ora però arriva il mea culpa, del tutto inutile e tardivo, di palazzo Chigi e del Tesoro. 

Promesse da marinaio - Il governo punta "a rendere più equo l'onere del prelievo fiscale" perché bisogna "tenere conto delle difficoltà dei contribuenti onesti. Un fisco equamente distribuito consentirà di affrontare meglio questo momento". L’appuntamento sarà l’attuazione della “delega fiscale di cui il governo ha approvato ieri i primi decreti attuativi", ma prime misure sono state adottate ieri dal Consiglio dei ministri. "Ci attendiamo un aumento delle entrate da un incremento del livello di adesione spontanea agli obblighi tributari dei contribuenti".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • egmar54

    22 Luglio 2014 - 09:09

    Con quelle facce un po' così, quell'espressione un po' così.....che avete voi che avete voi...........

    Report

    Rispondi

  • colombinitullo

    23 Giugno 2014 - 07:07

    tra questo e Monti la somma dei neuroni sarà si e no uguale a uno.

    Report

    Rispondi

  • boxererik7

    23 Giugno 2014 - 01:01

    Chi aumenta le tasse dice che bisogna abbassarle. Un offesa alla intelligenza delle persone. Sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    22 Giugno 2014 - 21:09

    Renzi e Padoan il binomio Tasse + Tasse per farsi belli. Promesse da Pinocchio che si sviluppano fregando i soldi alla povera gente... ma lo dice la Merkel. Purtroppo neanche un alluvione li salverebbe visto la loro consistenza di s........ e l........... verso la Germania. La Spagna, SERI pensano ai loro cittadini, qui pensano solo alle loro tasche.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog