Cerca

Riforme

Romani: immunità per il nuovo Senato "colpa" di Pd e Lega

Romani: immunità per il nuovo Senato "colpa" di Pd e Lega

"Noi? Con il reinserimento dell'immunità per i membri del nuovo Senato non c'entriamo nulla". Il presidente dei senatori Paolo Romani respinge così, in una intervista al sito Huffingtonpost, la responsabilità di Forza Italia nel ripristino della guarentigia nell'ambito della riforma della seconda camera dello Stato. "Noi non c'entriamo. E io non ne ho mai parlato. È una norma messa dai due relatori Roberto Calderoli (Lega Nord) e da Anna Finocchiaro (Pd) senza dire niente a nessuno", dice. E nel recente incontro con il ministro Boschi "non ne abbiamo assolutamente parlato. Mai fatto cenno all'immunità dei senatori. E' un discorso che non ci appassiona" prosegue Romani. "Noi abbiamo un'idea non positiva di questo Senato formato dai sindaci e dai rappresentanti regionali, se in più diamo loro l'immunità parlamentare, proprio non ci siamo. La responsabilità andatela a cercare altrove. Chiedete a Finocchiaro e Calderoli, sono loro ad aver deciso".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fratello

    25 Giugno 2014 - 16:04

    Se un senatore non è eletto direttamente dal popolo e non deve decidere sulle sorti italiche, che bisogno c'è che goda di immunità parlamentare? Perché questa ovvietà non viene dichiarata da nessuno?

    Report

    Rispondi

  • sfeno

    23 Giugno 2014 - 17:05

    Basta polemiche e' sufficente toglierla nuovamente

    Report

    Rispondi

  • enzo1944

    23 Giugno 2014 - 15:03

    Se Romani ha detto la verità,la finocchia continua a mentire e contar cucche agli Italiani,come hanno sempre fatto i compagni suoi amici,a cominciare dal napoletano che sta al Colle!.....Mentire,sputtanare ,rubare e fare tutto per sè stessi,poi per il Partito e per i loro amici magistrati!...Ecco perchè l'Italia è a brandelli!..Da quando i "rossi"hanno messo le radici dappertutto dentro lo Stato!

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    23 Giugno 2014 - 13:01

    ottimo romani, adesso proponi un emendamento che obolisce l'immunità per tutti, camera e senato.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog