Cerca

Verso le elezioni

Dalla Carfagna alla Prestigiacomo
Berlusconi schiera le donne

Nelle regioni chiave il Cavaliera si affida alle sue fedelissime. Gelmini, Brambilla, Bernini in corsa per Camera e Senato

Dalla Carfagna alla Prestigiacomo
Berlusconi schiera le donne

Anche se non ancora del tutto definite, le liste del Pdl ospiteranno sicuramente moltissime donne. Dalla Lombardia alla Sicilia, Silvio Berlusconi, come riporta il Giornale, sembra proprio voler ripartire da loro. Ma vediamole nel dettaglio.

Nord - In Lombardia il Cavaliere schiera due donne forti: Mariastella Gelmini che guiderà le liste in Lombardia 2 e Daniela Santanchè per Lombardia 3. In Piemonte, al primo posto nella circoscrizione 1 ci sarà Manuela Repetti. E non poteva che spettare all'amazzone Michaela Biancofiore la pole position in Trentino Alto Adige dove è già capogruppo del Pdl. In Emilia Romagna, per il Senato e per la Camera, Berlusconi si gioca altri due assi al femminile: Michela Vittoria Brambilla e Annamaria Bernini

Centro e sud - Anche in Campania Silvio schiera due donne: ecco dunque Mara Carfagna nel collegio Campania 2, seguita dalla collega Nunzia De Girolamo. E potevano mancare le donne in Calabria e in Sicilia? Ovviamente no. Ecco quindi Stefania Prestigiacomo in Sicilia 2 (forse addirittura capolista) e Jole Santelli in Calabria. Per il Lazio invece si contendono la pole position il magistrato Simonetta Matone e le parlamentari Maria Rosaria Rossi e Annagrazia Calabria.  

Guarda la Gallery

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    25 Gennaio 2013 - 18:06

    Mettero' le gonne, forse ci casca e mi nomina sottosegretario. Ma il segretario pesa .... ha qualcosa di flaccido.

    Report

    Rispondi

  • alfo8312

    22 Gennaio 2013 - 22:10

    Io, che sono un berluscones convinto, queste qui non le voto. E quindi non voto neanche il PDL. Se lo sono voluti.

    Report

    Rispondi

  • manuelebonbon

    21 Gennaio 2013 - 13:01

    Amico cianno, scusa eh, ma io penso che il malato e drogato sei propriamente tu, perché se è vero che tutto va a rotoli è per buona parte colpa del tuo duce e re he ha governato per anni circondandosi di incapaci, delinquenti e "belle signorine disponibili". Ed ora sta ripetendo lo schema. O forse davvero pensi che la brambilla, gelmini, prestigiaomo sono lì per doti politiche ? Fosse così sei davvero scemo o invidioso o complice e comunque sia niente di bello da vedersi.

    Report

    Rispondi

  • gioch

    20 Gennaio 2013 - 11:11

    cazzo! ma non ce l'hai qualche vecchio cesso da mettere presidente del partito?Una che appena la vedi ti scappa istintivo un:"Cazzo! come è intelligente e sobria".

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog