Cerca

L'avvertimento

Prodi a Renzi: "La Merkel non ha fatto vere concessioni all'Italia"

Prodi a Renzi: "La Merkel non ha fatto vere concessioni all'Italia"

Romano Prodi molla Matteo Renzi. Mortadella, tra i primi a volere Matteo a palazzo Chigi, ora tira le orecchie al premier e lo fa senza usare mezzi termini. Prima difende la nomina di Juncker a presidente della Commissione Europea: "È una persona di grande intelligenza e la sua lucidità di giudizio non è mai stata minimamente intaccata dal vizio dell'alcol". Poi avverte Matteo Renzi: "Deve dimostrare di avere dietro di sé un paese forte come lo è lui sul piano personale". Poi, in un'intervista a Repubblica, passa in rassegna i risultati del governo Renzi: "I problemi del nostro paese sono il debito più che il deficit e la capacità di mettere in pratica le riforme. I decreti di attuazione delle molte leggi che sono statae varate sono ancora tutti da fare. E l'Europa, giustamente, guarda ai fatti concreti, non alle belle intenzioni e neppure alle leggi giuste ma inattuate. Renzi può aver vinto la battaglia contro i burocraticismi europei dei vincoli di bilancio, ma deve ancora vincere quella contro la burocrazia italiana".

L'avvertimento - Infine avverte il premier sui patti appena siglati con l'Ue e con la Merkel: "La Cancelliera non ha fatto vere concessioni, ma ora anche in Germania subiscono forti pressioni perché, sul fronte della crescita e dell'occupazione, pure Berlino comincia ad avere problemi. Quello che deve cambiare è l'intera politica economica del continente"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • silvio valenti de wiederschaun

    16 Luglio 2014 - 18:06

    Il ricordo del Mortadella attenua il fosco incubo dei suoi successori. Solo a sentirlo nominare riesco a sopportare le fanfaronate di quella nullità che è il compagno Matteo che non è un agente del Mondialismo ma un semplice utile idiota di quella cosca criminale.

    Report

    Rispondi

  • ubik

    02 Luglio 2014 - 18:06

    wow adesso quando votate chiedete a feltri

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    30 Giugno 2014 - 17:05

    Mamma mia che coppia..."mortadella_buso de di gallina ed il venditore di pentole...Se questo gli da retta va direttamente al 416 bis.

    Report

    Rispondi

  • encol

    30 Giugno 2014 - 07:07

    Secondo me sta cercando una presidenza. Pensate che pur di fare il presidente di qualche cosa , naturalmente strapagato, è andato a rubare soldi ai poveri africani.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog