Cerca

La rilevazione

Sondaggio Swg: volano Lega e Grillo, giù Pd e Forza Italia

Sondaggio Swg:  volano Lega e Grillo, giù Pd e Forza Italia

Va male per tutti, tranne che per Matteo Salvini e Beppe Grillo. L'uiltimo sondaggio Swg (pubblicato dal sito Affari italiani)  sulle intenzioni di voto degli italiani restituisce una fotografia molto cambiata rispetto solo a sette giorni fa e anche rispetto alle rilevazioni che furono fatte alla vigilia delle Europee. Il dato più sorprendente è cheil Partito Democratico che perde quasi un punto in una settimana, (è al 41,8% rispetto al 42,6 di sette giorni fa),  va anche peggio a Forza Italia che passa a un 16,6% rispetto al 18,1%. Come dicevamo sopra, risale il Movimento 5 Stelle che dal 19% passa al 19,7%. Anche la Lega Nord di Salvini guadagna passando da 6,6% a 7%.  Perdono anche il Nuovo Cendrodestra di Alfano ( da 4,4 a 4,1) e Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antonimo

    18 Settembre 2014 - 13:01

    Se la Lega riesce a parlare al cuore ed alla mente dell'intero Paese, prenderà una barca di voti. La gente è stanca dei ciarlatani al servizio delle dittatura europea della troika.

    Report

    Rispondi

  • giovannialduini

    09 Luglio 2014 - 18:06

    Anche Salvini porta la Lega in processione per genuflettersi di fronte al riformatore Renzi . Dall'opposizione all'approvazione.

    Report

    Rispondi

  • coruncanio

    09 Luglio 2014 - 14:02

    L'impressione è che Renzi e Berlusconi siano molto affiatati, a che pro votare Forza Italia se sta col "nemico" ? Quello che sorprende è la Lega che, unico partito che vuole contrastare l' immigrazione selvaggia in atto, non ottenga una massa di voti conseguenti. Tutti quelli con i quali parlo sono schifati dalla tratta negriera praticata dal governo, ma nessuno va più a votare.

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    07 Luglio 2014 - 18:06

    Se Salvini gode per un 7% allora è proprio uno che si accontenta. Quanto agli altri, se il Pd è così forte è solo perché gli elettori di destra hanno smesso di votare, stanchi degli abbracci di Fi col nemico storico.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog