Cerca

Dopo l'incontro saltato

Il M5S: il Pd è inaffidabile parliamo solo con Renzi

Il M5S: il Pd è inaffidabile parliamo solo con Renzi

Appena il capogruppo dem Roberto Speranza ha annunciato l'annullamento dell'incontro tra le delegazioni del Pd e dei grillini, il M5S ha convocato una conferenza stampa di risposta. I toni sono stati chiari e diretti. La motivazione del partito democratico era contenuto nel messaggio dello stesso capogruppo: "Il Pd considera questo confronto molto serio e importante per il dibattito democratico nel nostro Paese e per dare più forza al percorso delle riforme. Proprio per queste ragioniriteniamo imprescindibile che tale confronto possa svolgersi solo dopo che saranno pervenute formali risposte alle questioni indicate nei giorni scorsi dal Pd".

La dura reazione - "Siamo esterrefatti per quello che è accaduto" , ha detto Luigi Di Maio in conferenza stampa. "Io ho parlato con Guerini giovedi - ha aggiunto - per l’appuntamento di oggi alle 15, che è saltato, ma poi Guerini non mi ha fatto sapere nulla. Quindi vuol dire che noi da adesso in poi parliamo solo con Renzi", annuncia l’esponente M5S, perché ciò che è successo indica "che non sono affidabili gli interlocutori che si sono interposti fra noi e lui". E ancora:  "I cittadini devono poter scegliere e noi vogliamo dal Pd una risposta chiara su questo", rilancia a proposito dell’introduzione delle preferenze nella legge elettorale. "Vogliono il doppio turno e noi lasciamo sul tavolo il doppio turno, però magari non facciamo che al primo turno si vince con il 37 per cento», aggiunge sempre Di Maio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roberto19

    roberto19

    07 Luglio 2014 - 13:01

    Quando quelli del M5S usano la parola "inaffidabile" c'è solo da ridere!

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    07 Luglio 2014 - 13:01

    I politici del M5S vogliono chiarire con Renzi il progetto di salvaguardia delle sirene atlantiche e chiedono solo 5 minuti di colloquio perché hanno promesso che saranno " brevi e circoncisi".

    Report

    Rispondi

  • AlfioMuschio

    07 Luglio 2014 - 12:12

    E che c'è da commentare?? E' tutto molto molto chiaro, il dialogo solo con chi fa comodo per i loschi affari, la gente pulita non interessa.

    Report

    Rispondi

    • EhEhEh

      07 Luglio 2014 - 13:01

      Povero scrivi idiozie e basta!!! Dialogo si fa con chi da stipendi a 56000 famiglie e' un grande imprenditore e' stato condannato dalla mafia della magistratura senza una prova ,NON CON GLI ANALFABETI come te che votano analfabeti con a capo un condannato per OMOCIDIO PLURIMO GIUSTAMENTE!!!!!!!

      Report

      Rispondi

  • agostino.vaccara

    07 Luglio 2014 - 12:12

    Egregio di maio, non basta un faccino pulito per essere credibili! Sarebbe necessaria la volontà di esserlo, credibili. Voi grillotti avete sempre messo i bastoni tra le ruote per qualsiasi cosa, anche la più semplice, ed ora vorreste andare a colloquiare per "imporre" la vostra legge elettorale a tutti! Non è così che ci si comporta: se si ha voglia di confrontarsi lo si fa su tutto.

    Report

    Rispondi

blog