Cerca

Matteo Renzi e le cene a palazzo Chigi con Delrio, Boschi e Madia

Matteo Renzi e le cene a palazzo Chigi con Delrio, Boschi e Madia

La vita di palazzo di Matteo Renzi resta per il momento "top secret". Il premier da quando è arrivato al governo di fatto ha blindato le porte di Palazzo Chigi. Poco o nulla si sa della vita dietro le quinte di Matteo. Chi vede, chi incontra e quali sono i suoi fedelissimi dopo l'ascesa alla guida dell'esecutivo. Il premier che va matto per flash e conferenze stampa non parla mai della sua vita privata. La moglie, Agnese, in un primo momento aveva deciso di restare al suo posto a Pontassieve, poi ha deciso di chiedere un'aspettativa per stare più vicina alla famiglia. Ma il suo Matteo resta comunque a Roma e la coppia tranne qualche sporadico week end passa poco tempo nella casa in Toscana. Così ora Dagospia prova a alzare il velo sulla vita di Renzi dietro le porte del "Palazzo". 

Gli ospiti di Renzi - Secondo quanto racconta il sito diretto da Roberto D'Agostino, le cene di Renzi a palazzo Chigi sarebbero tristi e solitarie. Ma spesso il premier si trova a mangiare qualche piatto di pasta o qualche pizza consegnata a "domicilio" a palazzo Chigi con Luca Lotti, Graziano Delrio e Maria Elena Boschi. Sarebbe questo il "cerchio magico" delle "cenette" del premier. Dagospia aggiunge anche che alle cene spesso si unisce Marianna Madia, il ministro della Funzione Pubblica.

Mogherini nel mirino - Ma di cosa si parla a cena? Secondo alcune indiscrezioni, sempre raccontate da Dagospia, le più loquaci sarebbero proprio la Boschi e la Madia. L'argomento sarebbe sempre lo stesso: il ministro degli Esteri Federica Mogherini che a quanto pare non è "molto simpatica" alle sue colleghe di governo. Intanto tra un piatto di pasta e una pizza d'asporto con la Boschi&Co., Renzi ridisegna il suo cerchio magico. Secondo i rumors di Dagospia, si sarebbero rafferddati i rapporti con Marco Carrai e con Girogio Gori. Infine sarebbero gelidi i rapporti anche con Oscar Farinetti. Il patron di Eataly dopo aver fallito nella sua corsa ad un posto di ministro ha perso i contatti con palazzo Chigi. Oscar evidentemente non l'ha presa bene... 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    25 Luglio 2014 - 20:08

    Ha il permesso della Agnese?

    Report

    Rispondi

  • alvit

    12 Luglio 2014 - 12:12

    e poi, il dopo cena, bunga bunga a manetta, vero ciacola???

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    12 Luglio 2014 - 09:09

    Forza con la Politica Spazzatura ! A destra non c'é altro ?

    Report

    Rispondi

blog