Cerca

Sgarbi

Sgarbi ritira la sua candidatura

Il critico d'arte cambia idea dopo l'alleanza Pdl-Lega: "Così il mio movimento non ha più senso"

Vittorio Sgarbi

"Non mi candido più". Vittorio Sgarbi ha annunciato così la fine della corsa: la lista che ricalcava il motto della Lega, Prima il Nord, non esiste più, "abbiamo deciso di ritirarla". In questo modo il movimento nato per rosicchiare voti al Carroccio non spaventerà più nessuno, né i lumbard né, tantomeno, il Cavaliere. "Se non ci fosse stata l’alleanza tra il Pdl e la Lega - spiega Sgarbi - allora avrebbe avuto un senso, ma così non lo ha più. Era nata per dare una  mano a Silvio Berlusconi, non per ostacolarlo".

La vicenda Cosentino - Quanto al proprio futuro politico, "preferisco ritirarmi a meditare in convento - ironizza il critico d’arte - perché con le liste che vedo in giro abbiamo superato l’invalicabile soglia dell’orrore. Cosentino al confronto di certi candidati sembra Winston Churchill". Sgarbi riserva una stilettata anche al governatore campano, Stefano Caldoro, che si sarebbe speso non poco per l'esclusione di Cosentino dalle liste del Pdl. "Berlusconi - tuona - dovrebbe chiedergli di dimettersi visto che è stato eletto grazie ai voti di Cosentino. Qui ormai siamo al teatro dell’assurdo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    23 Gennaio 2013 - 10:10

    Non riesco ancora a mettere le cose in successione logico - temporale: Berlusconi ha inventato un modello "culturale" che genera personaggi str0nzi come Sgarbi...o il contrario?! Che qualche bananas mi illumini, please!!

    Report

    Rispondi

  • Aries

    23 Gennaio 2013 - 10:10

    La scopa nel centro destra funziona tant'è che c'è chi preferisce scoparsi da solo. Insomma fa un passo indietro , per capirci.

    Report

    Rispondi

  • soleados

    23 Gennaio 2013 - 09:09

    da un buffone simile nessuna meraviglia.

    Report

    Rispondi

  • gilucas

    22 Gennaio 2013 - 18:06

    Ringraziamo tutti Sgarbi per non aver tolto voti (da 6 a 9 unità, circa) al PDL.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog