Cerca

La rilevazione

Sondaggio Ixé per Agorà: gli ultimi dati

12
Sondaggio Ixé per Agorà: gli ultimi dati

Una mazzata dopo l'altra. Dopo i dati dell'Istat sul Pil, numeri che hanno confermato che il nostro Paese è in recessione, per Matteo Renzi arriva un altro segnale poco incoraggiante. Secondo un sondaggio Ixé per Agorà Estate (su un campione di mille maggiorenni), la fiducia degli italiani nel premier e nel suo governo ha smesso di crescere negli ultimi sette giorni passando dal 51% al 49% e,  per la prima volta da giugno, è scesa sotto il 50%. Due punti in meno anche per il governo di Renzi che passa dal 50% della scorsa settimana al 48%.

Tutti giù tranne...In realtà a guardare i dati sulla fiducia che gli italiani accordano agli altri leader politici, la situazione non migliora neanche per i "competitor" di Renzi. Beppe Grillo, passando dal 20 al 19%, perde un punto; resta fermo Matteo Salvini (al 18%), Berlusconi è stabile al 17%, solo Alfano guadagna un punto passando dal 13 al 14%.  Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, resta inchiodato al 37%. Per quanto riguarda la riforma del Senato, contrario  invece il 25%. Molto scettici gli italiani sul bonus di 80 euro in busta paga: il 74% dei cittadini intervistati da Ixé ha detto che non ha inciso sulla capacità di spesa della loro famiglia. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • CICCI1938

    08 Agosto 2014 - 18:06

    Giorgio è andato in vacanza e ha lasciato da solo il toscano che sta combinando cazzate su cazzate. Buone ferie Giorgio.

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    08 Agosto 2014 - 18:06

    "...sul bonus di 80 euro in busta paga: il 74% dei cittadini intervistati da Ixé ha detto che non ha inciso sulla capacità di spesa della loro famiglia." Provate a dire loro di restituirli, allora

    Report

    Rispondi

    • blues188

      09 Agosto 2014 - 15:03

      A te piace dire le cose a vanvera. Sempre. Perderai mai il vizio?

      Report

      Rispondi

    • arwen

      09 Agosto 2014 - 10:10

      Non possono restituirli, se li è già ripresi Matteo, con gli interessi, sotto forma di tasse! Ma dove vivete, sulla luna?

      Report

      Rispondi

  • tatiana31

    08 Agosto 2014 - 17:05

    Pare che unico a fare sondaggi sia Ixè...che barba, ancora non lo avete capito che sono fasulli e fatti su misura?!? Pare che non vogliate far niente per capirlo e ogni volta ne date annuncio come se fossero il Vangelo!! Non lo sono!! Deve guadagnarsi da vivere e voi gli date agio di farlo in mezzo a bugie continue!! Siete deludenti!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media