Cerca

La strategia di Forza Italia

Toti: "Pronti al dialogo su economia ed esteri"

Giovanni Toti

Giovanni Toti

"Per noi il tema non sono le poltrone, ma le risposte che ci chiedono gli italiani. Certamente, se Renzi aprisse alle nostre proposte sull'economia, noi saremmo pronti a discuterne anche subito. Come abbiamo sempre fatto da opposizione responsabile". Parola di Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi ed europarlamentare. In un'intervista al Corriere della Sera l'ex direttore di Studio Aperto, spiega che Renzi ha di fronte un autunno caldo e non solo per la politica economica ma che per quella estera: "L'evolversi dalla crisi in Libia, il peggioramento dello scenario in Medio Oriente, la situazione nel Maghreb da cui continuano ad arrivare immigrati rischia di diventare insostenibile per l'Italia. Occorre pensare a delle soluzioni che non sia Mare Nostrum, completamente fallimentare".

Altre riforme - Anche su questo Toti tende una mano a Renzi: "per evitare figuracce". E spiega che Forza Italia è disposta a dialogare con la maggioranza sul fronte della riduzione della pressione fiscale, la riforma del lavoro, l'articolo 18 con una revisione del sistema della contrattazione collettiva e dei contratti aziendali. E sulla possibilità di entrare in maggioranza ribadisce: "Noi siamo in opposizione. Abbiamo fatto le riforme che chiedevamo da venti anni". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • koccobill

    13 Agosto 2014 - 12:12

    Toti è percaso fuori di testa ? aiutare renzi ? si faccia curare !

    Report

    Rispondi

  • encol

    13 Agosto 2014 - 07:07

    Perchè salvare un FANFARONE?

    Report

    Rispondi

  • arwen

    12 Agosto 2014 - 18:06

    "Pronti al dialogo su economia ed esteri". Innanzitutto, x dialogare occorrerebbe stare su opposti fronti e cn ricette, idee e progetti diversi. Dialogare vuol dire confrontarsi e trarre una sintesi, ma sia Renzi quanto B di idee in economia ne hanno tante quanto un pechinese in coma. Idem x la politica estera che, ormai, è inesistente. Ma che aiuto, vi sorreggete a vicenda da mesi! Ipocriti!

    Report

    Rispondi

  • lorenvet

    12 Agosto 2014 - 12:12

    Bravi bischeri, aiutatelo ancora e vedrete la gratitudine.

    Report

    Rispondi

    • bruscoloni

      bruscoloni

      12 Agosto 2014 - 13:01

      Ma l'assoluzione in Cassazione, cos' era? Una mancetta?

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog