Cerca

Il giallo

Governo Renzi, l'indiscrezione: "Graziano Delrio ha presentato per tre volte le sue dimissioni, respinte"

Governo Renzi, l'indiscrezione: "Graziano Delrio ha presentato per tre volte le sue dimissioni, respinte"

"Scandalismo", "Pettegolezzi". Così dal Pd accolgono l'indiscrezione sulle dimissioni di Graziano Delrio filtrata dal sito di Cesare Lanza. Il giornalista e autore televisivo assicura di aver saputo da fonte attendibilissima che "sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha presentato in questi giorni tre volte le dimissioni. E tre volte le dimissioni sono stare respinte". "Alla radice - si legge su cesarelanza.com - , il disagio di Delrio per essere stato sostanzialmente esautorato". Che i rapporti tra il premier Matteo Renzi e Delrio siano meno idilliaci di qualche mese fa è cosa nota. Laddove il primo accelera, il secondo frena, provocando le ire del fiorentino. E l'ex sindaco di Reggio Emilia e presidente Anci si sarebbe visto scavalcare nelle preferenze e nelle mansioni da un altro fedelissimo di Renzi, il sottosegretario Lorenzo Lotti. Un allontanamento in parte confermato, nel tentativo di smentire l'indiscrezione di Lanza, anche dalla portavoce del Pd Debora Serracchiani: "Non mi risultano rotture. Ma siamo una squadra che sta lavorando da molto tempo insieme, a volte possono esserci delle tensioni".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • osicran2

    14 Agosto 2014 - 11:11

    Maretta nel governo? Per poter rilasciare un commento serio occorrerebbe conoscerne i veri motivi. In ogni caso, a me sembra che le misure adottate finora per uscire dalla grave crisi economica siano del tutto insufficienti. Opportuno adottare riforme molto più serie, specie per quanto riguarda la fiscalità. Ripropongo, a tal fine, la riforma della procedura IVA da me proposta.

    Report

    Rispondi

  • gabrisan

    gabrisan

    14 Agosto 2014 - 09:09

    Questo era andato a fare da De Benedetti, a chiedere istruzioni e visto che le sue richieste, forse, non hanno trovato l'accoglimento dovuto, ha ricevuto istruzioni di dimettersi. E pensare che non si vedono neanche: i fili da marionetta.

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    14 Agosto 2014 - 09:09

    In famiglia, quando i conti non tornano è facile litigare...

    Report

    Rispondi

blog