Cerca

Su twitter

L'ironia di Renzi su Twitter: "I piani segreti dei giornali non li conosce neanche il Governo"

L'ironia di Renzi su Twitter: "I piani segreti dei giornali non li conosce neanche il Governo"

L'ironia del premier Matteo Renzi si riversa su Twitter nei giorni successivi alle indiscrezioni sulle intenzioni dell'esecutivo, presenti sui quotidiani, riguardo l'eventuale trattativa tra il governo e l'Ue per allentare gli obblighi di deficit in cambio di un impegno sulle riforme. "I giornali d'agosto sono pieni di progetti segreti del Governo. Talmente segreti che non li conosce nemmeno il Governo." aveva detto in un twit il presidente del Consiglio in mattinata.

Piani segreti - Proprio ieri infatti è arrivata la smentita di Palazzo Chigi sulla questione Ue. Ma se il sarcasmo mattutino del premier fosse indirizzato ad altro? Magari al piano dell'esecutivo per introdurre i famosi tagli sulle altrettanto famose pensioni d'oro, voci alimentate recentemente dalle parole del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, favorevole all'operazione. Operazione anche qua, ridimensionata dal viceministro all'Economia Morando che ha fatto sapere di "escludere, per il momento che il Governo stia valutando" la questione. Non è dato sapere, anzi #nonesiste, ma nel frattempo l'hashtag #maddeche rischia di diventare il nuovo tormentone dopo il classico intramontabile #enricostaisereno. Staremo a vedere.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    20 Agosto 2014 - 08:08

    Il DISASTRO peggiore dell'Italia è la classe dirigente che siede in parlamento. Sono una banda di mestieranti di nessun valore morale tanto meno intellettivo. Cambiare la mentalità e passare da "mestiere" a "servizio" non è semplice ma si può. 1° ridurre a Eu 4.000 mese il compenso netto 2° limitare a 2 legislature il servizio allo stato 3° chi sbaglia paga di tasca propria.

    Report

    Rispondi

  • giorgio.defendi

    19 Agosto 2014 - 14:02

    Basta, basta .... fatelo stare zitto almeno per 24 ore .... toglietegli la pw per twitter per almeno 24 ore ... le nostre orecchie hanno diritto a non sentir stupidate per almeno 24 ore.

    Report

    Rispondi

  • encol

    19 Agosto 2014 - 14:02

    Appunto un bullo incapace al quale il capo dello stato ha incredibilmente, pur NON eletto, affidato la guida del governo-

    Report

    Rispondi

  • arwen

    19 Agosto 2014 - 13:01

    Che Renzi non sappia che piani ha il suo governo, non mi sembra ironia, ma una semplice e chiara ammissione di incapacità. Che programmi ha il governo Renzi? Tolte le chiacchiere, le promesse, le citazioni celebri e gli slogan, cosa rimane? Nulla. Il nulla che sta ingoiando questo paese che oggi, a 7 mesi dall'insediamento dell'ennesimo salvatore, è ancor più fragile e malato di ieri.

    Report

    Rispondi

blog