Cerca

Il nodo giustizia

"M5S parla ai terroristi ma non con il governo"
Tweet al veleno di Renzi contro Grillo

"M5S parla ai terroristi ma non con il governo"
Tweet al veleno di Renzi contro Grillo

«E i grillini rifiutano il confronto sulla riforma della giustizia... Coi terroristi bisogna interloquire, ma guai a farlo col governo...». Dura la replica che il Pd affida, a strettissimo giro di posta, al presidente dell’Assemblea nazionale, Matteo Orfini, alla bordata di critiche piovute dai 5 Stelle sul fronte della giustizia. Ancora più significativo è che la stoccata venga ritwittata dal segretario del partito, e presidente del Consiglio, Matteo Renzi chiamato in causa dai grillini della commissione Giustizia di Camera e Senato nella lettera al Guardasigilli Andrea Orlando.

La lettera - «Il presidente Renzi ormai parla soltanto di giustizia civile: proviamo un senso di ribrezzo nel constatare che un presidente del Consiglio possa ancora scendere a patti con Berlusconi sulla giustizia», si legge sul blog di Beppe Grillo. «È evidente a tutti che, dopo il Patto del Nazareno, la lotta alla criminalità e, più in generale, la giustizia penale, siano scivolate all’ultimo posto delle priorità del governo. Si parla di responsabilità dei giudici, ma non crede che in Italia dovremmo cominciare a sanzionare seriamente le responsabilità dei criminali, anche se politici?», continuano ammonendo il Ministro Orlando: «è finito il tempo delle chiacchiere e degli slogan usando le slides. È arrivato il momento dei fatti. Quando il suo governo avrà le idee chiare
ce lo faccia sapere».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marco50

    21 Agosto 2014 - 23:11

    "Grillini, carogne, tornate nelle fogne!" Siete riusciti a farvi dire anche ste cose.....che cessi!

    Report

    Rispondi

  • primus

    21 Agosto 2014 - 21:09

    Cialtroni, l'unica cosa utile che sarebbero in grado di fare sono gli scudi umani come usanza degli estremisti islamici

    Report

    Rispondi

  • spalella

    21 Agosto 2014 - 15:03

    Non lo comprendo più il movim. 5 stelle,e più Grillo ne esce fuori meno lo capisco. Alle prox elezioni credo che voterò la Lega di Salvini. Non voterò MAI il Pd o il Pdl che sono gli autori dello sfascio, che si riciclano da decenni e fanno fumo mettendo avanti qualche faccia nuova e solo Gregaria. Voglio la democrazia dal basso, come dice grillo, ma Salvini (alla fine) non è poi male.

    Report

    Rispondi

  • arwen

    21 Agosto 2014 - 15:03

    Ora, il M5S sarà quel che sarà, ma le esternazioni del Presidente del Consiglio diventano, di giorno in giorno, più ridicole.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog