Cerca

Il premier che si infradicia

Matteo Renzi, doccia gelata: nomina Roberto Baggio e i direttori dei giornali

Matteo Renzi e l'Ice Bucket Challenge

In ritardo, proprio come in ritardo sono tutte le sue riforme (non alle 18, ma poco prima delle 20), Matteo Renzi risponde alla sfida lanciata da Fiorello: il premier italiano prende parte all'Ice Bucket Challenge, la virale iniziativa benefica per raccogliere fondi contro la Sla, e si tira una secchiata di acque (forse) gelata in testa. L'uomo da Rignano sull'Arno, dunque, non perde l'occasione - pur a fini benefici - per esporsi a telecamere e flash e per mostrare tutta la sua vena "pop". Renzi è il primo capo di Stato ad "infradiciarsi". Come d'obbligo, contestualmente alla secchiata, arrivano le nomination. E Renzi mostra di non sapersi attenere alle regole del gioco, insomma bara. I suoi nominati, infatti, sono ben più dei tre canonici: oltre a Roberto Baggio, il premier chiama in causa un suo amico medico e tutti i direttori dei giornali, allo scopo - spiega - di "dimostrare che della battaglia per i fondi per la Sla non si parlerà soltanto in questa occasione". Cala il sipario sull'ultima "marachella" presidenziale: ora i "nominati" hanno 24 ore di tempo per rispondere all'appello.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Garrotato

    24 Ottobre 2014 - 11:11

    Ma che soddisfazione vedere un Presidente del Consiglio fare pubblicamente il cretino per seguire una stupida moda importata (a fin di bene, certo: ma non si può far del bene senza fare i cretini? Ah, però allora non se ne accorge nessuno, e allora dove sta il vantaggio?...). Che bella politica, che bel mondo. Renzi: ma mi faccia il piacere!

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    24 Ottobre 2014 - 09:09

    ma vai a nasconderti byffoncello . e qualche volta potrestivergognarti di raccontare tante frottole . spero che gli italiani si accorgano che tu non sei niente , solo un cirlatano . mille promesse e niente fatti . chi credi di essere per prendere in giro la gente ?? sei solo un pallone gonfiato pieno del tuo smisurato ego .

    Report

    Rispondi

  • antony2001.ada

    30 Agosto 2014 - 12:12

    Ecco a cosa pensi invece di pensare all'Italia che sta diventando peggio della Grecia, vergognati e fai qualcosa,invece di aggiungere tasse toglile che ci sono famiglie che non arrivano a fine mese per pagare lo stipendio a voi politici che non fate un cavolo dalla mattina alla sera......

    Report

    Rispondi

  • kappa12

    23 Agosto 2014 - 15:03

    Lo snobbismo che brutta cosa. Celentano nominato da Jovanotti è riuscito a farne un piccolo spettacolo. Mina accetterà la sfida?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog