Cerca

Toccata e fuga

Marò, Roberta Pinotti torna dall'India dopo 7 ore

Roberta Pinotti

L'Italia, coi nostri marò, ha sbagliato tutto. Sin dal principio. Clamoroso, poi, fu l'errore di Mario Monti, che li rispedì in India dopo le "vacanze" di Natale. Ora Massimiliano Latorre ha avuto un'ischemia. E il caso, complici anche le dichiarazioni della figlia ("Italia paese di m...") è tornato al centro dell'attenzione. Tanto che Roberta Pinotti, il ministro della Difesa, ha preso un volo per recarsi in India a verificare le condizioni del nostro marò, prigioniero insieme a Salvatore Girone da oltre due anni. Visita lampo, quella della Pinotti: in India ci è restata soltanto sette ore. E' ripartita subito alla volta di Ghedi, dove ha partecipato ai funerali dei quattro piloti dell'Aeronautica militare caduti con i loro Tornado ad Ascoli Piceno (il tutto lontano da stampa e telecamere). Una passerella, insomma, quella della Pinotti. L'ultima dimostrazione dell'inadeguatezza della politica italiana: dopo tutti gli schiaffi che hanno subito per colpa delle nostre istituzioni, il ministro degli Esteri gliene rifila un altro, decidendo di dedicare al marò vittima di un'ischemia sette ore. Soltanto sette ore.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • scorpius511

    08 Settembre 2014 - 16:04

    A parte tutto, cosa ci faccia una ex professoressa di liceo al dicastero della difesa, ancora non l'ho capito.

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    07 Settembre 2014 - 00:12

    Dico ma non anno nessuna vergogna a fare sceneggiate alla M. Merola o alla Eduardo De Filippo! quello che sto sentendo e vedendo su questi governanti mi viene da.............. non lo dico per rispetto del giornale che mi da la possibilità di dire anche la mia, aggiungerei nel dire a questi politici, che un uomo di mare si distingue sempre da un mare di uomini!!.

    Report

    Rispondi

  • er sola

    04 Settembre 2014 - 22:10

    Il tempo di prendere una cassetta di mungo ed è tornata.

    Report

    Rispondi

  • rinnocent637

    04 Settembre 2014 - 09:09

    Ma da genovese come sono la conosco bene essendo anche lei di Genova, come politica non ha mai saputo fare niente di positivo, tante chiacchiere e nulla ecco perchè matteo la fatta ministro perchè come lui sa fare solo chicchiere e fatti niente

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog