Cerca

L'ultima sparata

Beppe Grillo: "Voli low-cost da Lampedusa per portare i migranti nei Paesi Ue che preferiscono"

Beppe Grillo: "Voli low-cost da Lampedusa per portare i migranti nei Paesi Ue che preferiscono"

Beppe Grillo ha la soluzione per risolvere l'emergenza immigrazione in Italia e scongiurare ogni contagio di tubercolosi. La ricetta del leader pentastellato è quella di voli low cost con i quali smistare i migranti che arrivano in Italia in altri Paesi europei in base ai desiderata degli stessi. Sul suo blog, questa mattina, è comparso un post, con la foto di Alfano versione nero con la scritta ’Frontex plus’ sulla fronte, nel quale scrive: «La convenzione di Dublino va disdettata. Voli low cost da Lampedusa per tutta Europa, la destinazione la sceglie il clandestino, come è giusto che sia».
Grillo puntualizza: «L’Italia è sempre stata considerata, piazzata in mezzo al Mediterraneo, la portaerei d’Europa, un posto di accoglienza per chiunque entrasse. Gli abitanti sono ospitali, il clima è buono, il cibo ottimo e non ci sono regole come nel favoloso Far West. Oggi è diventata un luogo di passaggio - incalza il leader M5S - Si arriva per partire il più velocemente possibile. I clandestini in ingresso se possono fuggono verso altri Paesi europei. Dalla Sicilia e da Lampedusa arrivano nelle città del Nord per cercare un passaggio in qualunque modo verso Germania, Svezia, Francia».

Ironia su Tavecchio - Grillo ironizza poi sull’attuale presidente della Figc e la sua gaffe sui calciatori extracomunitari in Italia. «È notizia di pochi giorni fa - scrive - l’arresto di decine di tassisti che trasportavano in Germania clandestini a pagamento. Novelli scafisti terrestri. Uno di questi si chiama, non è uno scherzo, Tavecchio, omonimo di quello che ’Opti Pobà mangiava le banane'. Il ministro degli Esteri bavarese a fine agosto ha atatccato il sistema italiano: ’Roma non prende dati personali o impronte perché così gli stranieri possono chiedere asilo in un altro Paese'. Certo, la Germania non sta nel mare Mediterraneo, i barconi non arrivano a Berlino, e l’Italia i problemi se li deve grattare da sola in virtù della Convenzione di Dublino che in sostanza dice che un rifugiato deve rimanere nel primo Paese di arrivo».

Rischio Tbc - «Quindi - ragiona Grillo - se arrivano tutti in Italia per ragioni geografiche di vicinanza all’Africa devono rimanere nel nostro Paese anche se non vogliono. Ora Alfano che ignora completamente le richieste sanitarie della Polizia a rischio tbc ha ottenuto il Frontex Plus, un nome che ricorda un analgesico o una marca scadente di dentifricio. Vuol dire che l’Europa ci aiuterà a importare più migranti di adesso che inevitabilmente cercheranno di fuggire verso le altre nazioni europee». Da qui, l’idea-provocazione di Grillo. «A chi arriva in Italia, che fa parte della Ue e aderisce a Schengen, va offerta la possibilità di scegliersi il Paese che vuole nella Ue e pagargli il viaggio: tunisino/Francia, siriano/Svezia, pachistano/Gran Bretagna e tutte le altre nazionalità in Germania a spese della Merkel». Per questo, conclude il leader M5S, «la convenzione di Dublino va disdettata».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alejob

    05 Settembre 2014 - 10:10

    GRILLOOOOOOOOO, allora tu sei peggio del GRULLOOOOOOOO!!!!!!!!. Ma tu sei sicuro che i paesi dove gli immigrati vogliono andare li ACCETTINO ?. E sei tanto sicuro, che con lo stesso VOLO, non li RISPEDISCANO al MITTENTE. Non dire cazzate Grillo, ne hai dette e ridette troppe e nessuno più ti crede.

    Report

    Rispondi

  • allecarlo

    04 Settembre 2014 - 11:11

    Ottima idea ed intanto che ci siamo ci carichiamo pure i grillini (...e Grillo)!!!! Questi coglioni prima aboliscono la Bossi-Fini e poi fanno proclami contro l'immigrazione selvaggia!! Non perdono mai l'occasione per starsene zitti.

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    04 Settembre 2014 - 09:09

    Per una sola volta mi capita di essere d'accordo con Grillo. Unica variante : voli gratis, no low cost.

    Report

    Rispondi

    • Jurka

      04 Settembre 2014 - 10:10

      Ricordiamoci che i grillini hanno votato a favore dell'abolizione del reato di immigrazione clandestina, il pagliaccio bercia perchè ha paura ce Salvini gli porti via voti

      Report

      Rispondi

  • Bolinastretta

    03 Settembre 2014 - 17:05

    I li caricherei a spese nostre a gruppi di 50 sui pullma 10 pullman al giorno e li porterei tutti a Bruxelles davanti al parlamento da li in poi ci pensi l'europa a grattarsi ciò che é un problema Europeo!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog