Cerca

Duri a morire

Bersani non rottama i mostri
"Non mollo Veltroni e D'Alema
Se vinco, a loro una poltrona"

Non li candida, ma il segretario è pronto a richiamarli in una squadra (di governo). Le primarie e le rottamazione sono un farsa

D'Alema e Veltroni

D'Alema e Veltroni

Altro giro, altra corsa? "Si può fare", avrebbe risposto Walter Veltroni. E a quanto pare con Massimo D'Alema, i posti in giostra potrebbero essere due. Pier Luigi Bersani non si fa scrupoli. Prima c'è stato l'annuncio dell'auto rottamazione di "Baffino" e Walter, ora invece c'è lo spot del segretario per riportarli in sella: "In caso di vittoria del Pd nel governo si vedrà una nuova generazione, ma personalità come D’Alema e Veltroni non scompariranno. Nel nuovo governo – spiega il segretario – si vedrà fisicamente che sta arrivando una nuova generazione, ma la mia idea è che la mia generazione dà una mano a far girare la ruota, ma non scompare. E D'Alema ringrazia: ”Se si riterrà che io possa essere utile, mi verranno chiamare. E quando ti cercano e ti chiedono di fare una cosa fa sempre piacere". Insomma Pier a mandare in pensione i due big non ci pensa proprio. Nessuna rottamazione. Anzi. E così "Baffino" pregusta già un posto di governo: "A me piace fare politica, e come può vedere io pur non avendo alcun incarico né essendo candidato alle elezioni, faccio politica. Non esiste nessun rapporto tra il ruolo politico che una persona svolge e il posto, perché dipende da prestigio, credibilità e autorevolezza di un persona, cose non necessariamente legate al posto. Ho un ufficio a Bruxelles, non sono disoccupato né in cerca di un’occupazione”. Come dire "io ci sono, se mi chiami...". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Vigar

    29 Gennaio 2013 - 17:05

    Ah, ah, ah.....!

    Report

    Rispondi

  • carlo58

    25 Gennaio 2013 - 15:03

    mi sa che non passa nemmeno al prossimo giro. la nomenklatura colpisce ancora. è la politica bellezza. sporca da far paura.

    Report

    Rispondi

  • fossog

    25 Gennaio 2013 - 15:03

    ... e se questi due cancri si prendereanno una poltrona nel nuovo governo, ammesso che vincano, si dovranno prendere anche le migliaia di accidenti che le persone che vogliono cambiare manderanno loro... e chissà che non gliene arrivi qualcuno, e che così ce li leviamo di torno comunque ? tentare anche così non nuoce certo.

    Report

    Rispondi

  • mammagigi1

    25 Gennaio 2013 - 14:02

    ma non vorrei vedere ancora nè l'africano mancato nè condolezo rice.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog