Cerca

No ai

Renzi diserta il Forum degli industriali a Cernobbio

In precedenza il premier aveva "bidonato" il Meeting di Cl e l'assemblea nazionale di Confindustria

Renzi diserta il Forum degli industriali a Cernobbio

Coi boys scout a San Rossore sì. Ma non all'assemblea nazionale di Confindustria a Roma, nè al Meeting di Comunione e liberazione a Rimini. E ora il premier Matteo renzi annuncia di voler "rottamare" anche il Forum Ambrosetti, tradizionale appuntamento dell'industria e della finanza che si tiene ogni anno a Cernobbio, sul lago di Come. Nel senso che il Forum si terrà, a partire da domani. Ma lui, Renzi, non ci sarà. Primo presidente del Consiglio assente da vent'anni a questa parte. Sia Silvio Berlusconi sia Romano Prodi, sia Mario Monti sia Enrico Letta si erano infatti fatti vedere sulle rive del lago, secondo una prassi consolidata, una sorta di "galateo istituzionale" che prevede che il premier di turno partecipi all'appuntamento. Renzi, che insegue il consenso con l'abilità di un cane da tartufo, ha capito però che girare lontano dall'establishment, da quelli che lui ha più volte definito "i salotti buoni che hanno contribuito a rovinare l'Italia" paga eccome. Come paga distinguere tra "noi" (lui e il popolo) e "loro", ovvero i salotti e i poteri forti dei quali il suddetto popolo non ne può più.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianni modena

    05 Settembre 2014 - 11:11

    il fatto e- che sa bene che i cosiddetti poteri forti lo imbarazzerebbero molto coi loro discorsi contrari all sua politica , per questo sta lontano . a lui piace andare solo dove lo applaudono tipo festa dell"unita" dove trova sempre una claque disponibile a battere le mani alle sue false promesse

    Report

    Rispondi

  • arwen

    05 Settembre 2014 - 10:10

    Chi critica è da rottamare. Chi mette in dubbio le capacità di innovare di questo governo è un gufo.....Ma non sarà, invece, che l'uomo, semplicemente, non è capace?

    Report

    Rispondi

  • Beppe.demilio

    05 Settembre 2014 - 05:05

    Renzi il comico .Renzi il rottamatore . Renzi il venditore di fumo. Renzi il demolitore. Personalmente di Renzi penso tutto il male possibile e lo considero una nullità e il peggior nemico dell'Italia e degli Italiani. Quanti Renzi abbiamo in Italia? Tutti i sinistrati li considero dei Renzi con l'aggravante si essere masochisti e autolesionisti . Renzi ci prende per il culo grazie a Berlusconi.

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    04 Settembre 2014 - 18:06

    Renzi ha ragione. A Cernobbio vanno solo per pavoneggiarsi in vetrina mentre fanno discorsi inutili. Bravo Ambrosetti che così`si arricchisce.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog