Cerca

Le nomine

Elena Ulivieri e Pilade Cantini nello staff per la comunicazione di Renzi

Elena Ulivieri e Pilade Cantini nello staff per la comunicazione di  Renzi

Due comunisti d.o.c. a palazzo Chigi. Pilade Cantini, ex assessore di Rifondazione comunista a San Miniato (Pi) e la moglie Elena Ulivieri sono pronti a lavorare per il premier: il primo si occuperà della corrispondenza, la seconda dei social network entreranno nello staff di Matteo Renzi a Palazzo Chigi. 

Rossi duri e puri - Pilade, che nel profilo Facebook scrive il proprio nome in cirillico a sottolineare la vicinanza con la Russia, è stato anche capo segreteria dell'assessore al traffico a Firenze, quando Renzi era sindaco. La Ulivieri, racconta oggi La Repubblica, è laureata in informatica e web designer, con una forte militanza a sinistra.

Comunisti al governo - "Ci voleva proprio lui, Renzi, per avere un comunista come me nel palazzo del governo, perché oggi in questo Paese siamo rimasti davvero pochi", dice Pilade al quotidiano La Repubblica. "Una cosa è la stima che ho per Renzi, un'altra le opinioni personali, ormai sono due piani separati. Io sono un uomo d'altri tempi, uno che rimugina, non certo veloce come il mondo contemporaneo: a me l'ideologia piace tanto. Renzi invece è davvero post-ideologico, apprezza le persone, segue l'intuito".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • FrancescaA

    29 Aprile 2016 - 02:02

    Ma questi sarebbero solo da licenziare!!! Invece di avvicinare la gente alla politica renziana, per cui lavorano, l'allontanano, una banna la gente che le sta antipatica dalla pagina social e l'altro non risponde alle mail dove chiedi chiarimenti, e pensando di parlare col premier resti delusa e offesa di essere stata discriminata. Questa sarebbe la comunicazione diretta con i cittadini.

    Report

    Rispondi

  • marari

    17 Settembre 2014 - 15:03

    Sentivamo la mancanza di comunisti al governo! Perché lo straccivendolo di che colore è? Sulla facciata di palazzo Chigi presto spunteranno le corna.

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    17 Settembre 2014 - 08:08

    per pareggiare hanno messo una fascista al csm

    Report

    Rispondi

  • babbone

    16 Settembre 2014 - 18:06

    Evidentemente era in debito. Scrive in........cirillico.....si come lui, è proprio cirillico basta guardarlo-.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog