Cerca

L'attacco

Di martedì, Pier Luigi Bersani: "Renzi governa con il mio 25 per cento"

Di martedì, Pier Luigi Bersani: "Renzi governa con il mio 25 per cento"

"Renzi ha preso il 40%? Con il mio 25% Renzi sta governando. Io non ci sono al governo, mi va bene, non chiedo riconoscenza ma rispetto". Così l'ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani a Dimartedì, in onda questa sera su La7. L'ex segretario Pd non ha risparmiato affondi nei confronti del premier: "Dall'entourage di Renzi mi vogliono spiegare, a me, come si sta in un partito. Ma vorrei chiedere: dove sta scritto nel programma di cancellare l'articolo 18?". 

L'attacco - L'articolo 18, ha proseguito "non è certamente un simbolo ma un suo aspetto simbolico sicuramente lo ha: non si può buttarlo via perché il lavoro non può essere inteso totalmente solo come salario ma è anche diritti e dignità delle persone". Il lavoro, ha detto ancora Bersani, "si dà con gli investimenti e servono regole precise per l'occupazione".

La minaccia - Renzi, ha continuato l'ex segretario Pd, "è svelto, intelligente, impaziente" ma deve avere "un rapporto più colloquiale e meno aggressivo". Anche perchè "non usciamo dai guai con improvvisi miracoli". Il presidente del Consiglio, ha continuato Bersani, "ha creato un'enorme aspettativa e ora deve cominciare a tirare qualche somma". Sul fronte economico, ha proseguito, "a fine anno saremo ancora con il segno meno ed è troppo facile dire che la soluzione sono i tagli alla spesa pubblica".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tiumario

    24 Settembre 2014 - 13:01

    ma smettila di raccontare storie non ti crede nemmeno tua moglie, non azzardare a dare giudizi su meriti che non sono tuoi ma che ca.....di uomo sei non si capisce che ca....di pesce sei. Perché non provi a fare l'assagiatore di sigari faresti più bella figura.

    Report

    Rispondi

  • tiumario

    24 Settembre 2014 - 13:01

    voi Piddini siete solo capaci a raccontare come siete bravi (DA FUORI) SENZA RENDERVI CONTO CHE LA GIENTE ormai ha le balle piene delle vostre stronzate ; hai visto cosa ha fatto quello? hai sentito cosa ha detto quell'altro? ma andatevene tutti a cagare siete una massa di ipocriti rimbambiti, fate solo casino non esiste una teoria siete nemici in casa una FAMIGLIA di PD= POVERI DISGRAZIATI.

    Report

    Rispondi

  • lucia elena

    24 Settembre 2014 - 11:11

    Perchè pensavi di vincere tu? Lo sappiamo benissimo come vengono distribuiti i voti ma avendo rinunciato all'incarico donatoti da re Giorgio hai dimostrato all'Italia intera di sapere che non ne avevi le facoltà matematica, diplomatica,ecc. per prendere il posto di Letta.

    Report

    Rispondi

  • antcarboni

    24 Settembre 2014 - 09:09

    Certo che governa grazie a Lui. Come non vince le elezioni Bersani nessuno! Chiedo a quelli del PD, alle prossime elezioni, di ricandidarlo come premier. Come sarebbe bello, giusto, meraviglioso. Ah io, dimenticavo di dirvi, voto a dx, ma questo non c'entra! O no?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog