Cerca

Polveriera Forza Italia

Verdini a Berlusconi: occhio che qui salta tutto

Verdini a Berlusconi: occhio che qui salta tutto

"Big" che fino a pochi mesi fa erano abituati, da anni, a finire sulle pagine dei giornali e nelle poltrone dei talk show più seguiti. E che ora sono spariti, ignorati, messi da parte e silenziati. E poi la minaccia che il partito sia "invaso" da peones: da quei dirigenti dei "Club Forza Silvio" che Berlusconi vuole far confluire in Forza Italia, magari in ruoli chiave, "per rinnovare il partito dal basso" a partire proprio dalla sua classe dirigente.

Forza Italia, scrive il Corriere della Sera, è una polveriera. Ancor più che nelle ultime, infuocate, riunione di prima dell'estate. Berlusconi, almeno stando alle dichiarazioni rese anche nelle ultime ore, pare intenzionato ad andare avanti. A tirare dritto sulla strada del rinnovamento e su quella del sostegno alle riforme volute dal governo Renzi. Due strade che però, agli occhi dei suoi, paiono sempre più divergenti. E lo stesso Denis Verdini, gran cerimoniere del Patto del Nazareno, avrebbe avvertito nelle ultime ore il Cav dei rischi di una frattura che avrebbe effetti devastanti proprio sul Patto con Renzi. "Se si va avanti così, se si spaventano i parlamentari, salta tutto e gli accordi del Nazareno ce li possiamo scordare. I gruppi si sfaldano e in Parlamento, poi, le riforme chi le vota?" avrebbe spiegato a Berlusconi Verdini. Il quale, poi, sarebbe assai preoccupato per l'esito del tesseramento in occasione dei congressi previsti per fine anno. Difficile farlo decollare a fronte di un così diffuso tesseramento. E le casse del partito piangono..

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • EhEhEh

    26 Settembre 2014 - 21:09

    Airbatig se sono 2 imbecilli loro Lei che e' un genio ci racconta quante ditte ua cosa fa nella vita e quanti stipendi paga a dipendenti ogni fine mese??.Grazie per l eventuale risposta id...ta

    Report

    Rispondi

  • airbaltic

    26 Settembre 2014 - 19:07

    2 imbecilli

    Report

    Rispondi

    • bruscoloni

      bruscoloni

      27 Settembre 2014 - 19:07

      3 con EhEhEcchevoi fa?

      Report

      Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    26 Settembre 2014 - 15:03

    I gruppi si sfaldano? No, i gruppi si sono GIA' SFALDATI! Forza Italia non esiste più, sacrificato sull'altare del "salviamo il capo". Ha scelto l'appoggio a renzi, ha svenduto i voti che aveva avuto per fare opposizione, non per aiutare il nemico di sempre. Adesso galleggarà ancora un po', fino alle prossime elezioni, poi saprà cosa vuol dire aver tradito il proprio elettorato. E nessuno piangerà

    Report

    Rispondi

    • blackmonti

      27 Settembre 2014 - 08:08

      Sono completamente d'accordo con te,hai centrato il punto questo svendere i nostri voti a renzi,un fantoccio clownesco che sta ancor piu' rovinandoci, e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mai piu ' voti a FI, fine ,the end

      Report

      Rispondi

  • raf1943

    26 Settembre 2014 - 10:10

    Berlusconi deve smetterla di pensare alle sue vicende giudiziare o a fare di Forza Italia solo il Partito delle Regioni del Nord,guidato dai suoi fedeli pretoriani!A pra il Partito dal basso ed al territorio,faccia emergere e selezionare il nuovo gruppo dirigente e lo spinga ad approntare il progetto politico del futuro dei moderati italiani che continuano ad essere milioni di elettori!!

    Report

    Rispondi

    • agosman

      26 Settembre 2014 - 20:08

      Berlusconi deve smetterla di pensare alle sue vicende personali? Ma lei scherza raf1943. Lui è lì solo per quello. Troppa gente non lo ha ancora capito e spera. Io stesso l'ho capito solo nel novembre del 2011 e dopo quella vergognosa performance non l'ho più votato. Lei pensi che in due tornate elettorali ha perso quasi 10 milioni di voti. Le pare una cosa da poco? Eppure è ancora lì,... bah.

      Report

      Rispondi

    • Chry

      26 Settembre 2014 - 14:02

      vedi raf, i moderati italiani continuano ad essere milioni, e votano PD.

      Report

      Rispondi

      • EhEhEh

        26 Settembre 2014 - 21:09