Cerca

Fantapolitica o futuro?

"Partito del fare": è il nome in pole per il Renzi-Berlusconi

"Partito del fare": è il nome in pole per il Renzi-Berlusconi

E se, a furia di tirare la corda da una parte e dall'altra, Silvio Berlusconi e Matteo Renzi finissero per romperla. Il fastidio del Cavaliere per i tanti che nel partito gli remano contro per il Patto del Nazareno è cosa nota da mesi. Dall'altra parte, anche il premier sta riconoscendo resistenze sempre più crescenti ora che le riforme stanno toccando il tema del lavoro. I due, Matteo e Silvio, si somigliano in tante cose. C'è chi nell'entourage del leader di Forza Italia non nasconde che il Cav veda proprio in Renzi un se stesso giovane. E da tempo si parla di un partito trasversale, che raccolga i fedelissimi del Cavaliere da una parte e quelli del premier dall'altra, liberandoli così dalla "zavorra" di quanti vedono il "Nazareno" come il fumo negli occhi.

Il toto-nome - Un grande centro riformista e liberale, sul modello della vecchia Democrazia Cristiana, ma non di ispirazione strettamente cattolica. Un raggruppamento che raccolga la voglia di rinnovamento dell'ex sindaco di Firenze e lo spirito rivoluzionario del primo Berlusconi, quello del 1994. Secondo quanto rivela il sito affariitaliani.it, nelle discussioni tra gli sherpa dei due leader ci sarebbero già delle ipotesi sul nome del nuovo partito. E in pole position, secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, ci sarebbe la dicitura "Il Partito del Fare", un nome volutamente post-ideologico che non si rifaccia né alla sinistra né alla destra ma che indichi pragmatismo e concretezza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • oenne

    28 Settembre 2014 - 22:10

    Chry_ non rompere i coglioni e verschwinden dans ton trou_ _ sofort _

    Report

    Rispondi

  • oenne

    28 Settembre 2014 - 22:10

    pinodipino __di che ti lamenti ?la tua nascita é stata una minchiata adottata per nome il nome che hai _ vuoi sbavare ? _ los !!!!!!!!!!!!. URLA.... FORZA BERLUSCONI _ DIE BESTE !!!!!!

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    27 Settembre 2014 - 10:10

    ma renzi non ha mai fatto niente quindi il nome non abdrebbe bene . forse e- meglio "vorremmo fare"

    Report

    Rispondi

  • pinodipino

    27 Settembre 2014 - 09:09

    Ma come si possono scrivere cazzate del genere ???? Ma un quotidiano credibile può davvero scrivere simili MINCHIATE ???? Non credo proprio. VIVALITALIA !!!!!

    Report

    Rispondi

    • Chry

      28 Settembre 2014 - 08:08

      Credici, sono anni che scrive minchiate, ma il fatto è che la situazione di Silvio è rovinosa, Libero cerca in ogni modo di farlo uscire dalla merda, si inventa alleanze e lo promuove in tutte le maniere, lo svende, come un prodotto con la scandenza oramai prossima... 'accattatevelo!!' c'è il 2x1 ... è ancora buono da mangiare!! ...Libero ci regala la storia di un fallito giorno per giorno

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog