Cerca

Dopo i dissidi

Carfagna e Pascale fanno pace: ora insieme per i diritti civili

Carfagna e Pascale fanno pace: ora insieme per i diritti civili

Sembra che Mara Carfagna abbia fatto pace con Silvio Berlusconi e soprattutto con Francesca Pascale, la fidanzata dell'ex premier. L'ex ministro per le Pari Opportunità e attuale portavoce di Forza Italia alla Camera adesso punta a un nuovo protagonismo all'interno del partito. Come? Guidando il nascente dipartimento per i diritti civili, emblema della svolta pro-omosessuali  portata avanti dalla stessa Pascale prima con il tesseramento all'Arcigay, quindi con la partecipazione di sabato notte a una festa del Gay Village di Roma insieme a Luxuria, già deputata di Rifondazione Comunista. Una presenza, quella della 29enne da Fuorigrotta nel tempio del mondo omosex capitolino, organizzata per sancire l'abbandono definitivo di Fi della linea contraria a matrimoni e adozioni gay.

I dissidi - Tra Carfagna e Pascale non era corso buon sangue nell'ultimo anno, anzi. Con la nascita, nel gennaio scorso, di Forza Campania - il gruppo dei dissidenti cosentiniani poi scioltosi pochi mesi dopo -, era sorta una sollevazione tra i dirigenti azzurri contro la fidanzata di Berlusconi, accusata di voler mettere becco nelle beghe locali. Ma la nomina di Domenico De Siano, suo amico, a coordinatore regionale testimonia ancora oggi il potere della Pascale. La Carfagna, pur non mettendo l'elmetto come i cosentiniani, non aveva risparmiato qualche stoccata alla Pascale, come in un'intervista al Corriere del Mezzogiorno di inizio anno dove le suggeriva più cautela e invocava le primarie. 

Scoppia la pace - Capita la situazione, e visto che dentro Fi iniziavano a rinfacciarle il deludente 15,71% del partito raccolto nella sua Salerno, la Carfagna ha quindi pensato bene di avvicinarsi alla fidanzata del leader per ritornare nelle grazie dei vertici. E così si arriva all'exploit della Pascale al Gay Village dell'altra notte, e alla Carfagna lanciata come responsabile dei diritti civili del nascente dipartimento di Fi, simbolo del nuovo corso del partito e paladina di rivendicazioni sulle quali l'ex Cav è pronto a cercare consensi nei prossimi mesi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vfangelo

    27 Luglio 2015 - 15:03

    Ogni giorno ti svegli con la schifezza del giorno, Berlusconi non ha capito quando gli costa questa donna in materia di elettorato, se pensa di prendere i voti dei gay, sbaglia di grosso, i voti di queste persone sono della sinistra, invece di buttarsi sui gay, s'interessasse delle cose utili ai suoi elettori, cioè, ordine e immigrazione, su vergognasse ha perduto tutta la fiducia che avevo riposto in lui, queste pagliacciate restano nella mente dei suoi veri elettori, potrebbe guadagnare qualche voto, ma ne perderà molti, come li ha già persi.invece di parlare di ruspe, facesse un discorso serio con salvini, perché il popolo e stanco e fa piacere ascoltare chi vuole o cercare di liberare l'italia, se lui ha paura per i suoi interessi, si ritirasse insieme alla Pascale a vita privata, è una storia ridicola e grottesca. Solo chiacchiere a vuoto, se abbiamo questo governo ladro è anche merito suo, senza parlare del innominabile Alfano. Ho tante volte scritto a Berlusconi di far intervenire Putin per i nostri Marò, questo tema a Berlusconi non lo ha mai toccato. Come già scritto fa solo chiacchiere di osterie. Peccato.

    Report

    Rispondi

  • paola.crisi

    02 Maggio 2015 - 04:04

    La Carfagna vada a lavorare invece di mettersi i completini firmati pagati da noi la politica non sa dove sta.

    Report

    Rispondi

  • antari

    02 Febbraio 2015 - 19:07

    Interessanti le nuove tematiche che interessano a quelli del PdL, ops volevo dire FI.

    Report

    Rispondi

  • CARLINOB

    15 Gennaio 2015 - 08:08

    Le uinisce un opportunismo sconfinato in un Ppaese formato da Politici che non hanno più titolo , staccati dalla realtà del paese , privi di formazione Culturale robusta e soprattutto avfulsi da qualsiasi valore e principio Etico !!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog