Cerca

Alta tensione

Ncd, Gaetano Quagliariello: "Se Renzi tratta con Berlusconi potremmo lasciare il governo"

Ncd, Gaetano Quagliariello: "Se Renzi tratta con Berlusconi potremmo lasciare il governo"

Alta tensione a palazzo Chigi. Il governo rischia di sbattere sul muro di Ncd. Gli alfaniani cominciano ad alzare la voce contro il premier accusandolo di tagliarli fuori dalle trattative sulle riforme preferendo invece un dialogo con Forza Italia e Silvio Berlusconi. Insomma Ncd mette in discussione il patto del Nazareno. Un patto che unisce Forza Italia e Pd sul tavolo delle riforme istituzionali e in parte su quelle che riguardano il lavoro e la pressione fiscale. Così ora la temperatura dalle parti di palazzo Chigi è salita alle stelle. E a minacciare Renzi è Gaetano Quagliariello che a Coffe break punta il dito contro il premier e il Cav: "Un giorno potremmo pure dire guardate, vedetevi voi e fatevi voi il governo".

La minaccia di Ncd - Una frase quella di Quagliariello che agita le acque del governo e che poco dopo Quagliariello esplicita in modo più chiaro: "Questo patto - scandisce il coordinatore del partito di Alfano
- deve diventare sempre più, e - annuncia - lo pretenderemo, un patto tra la maggioranza e le opposizioni, in questo caso Forza Italia, non un patto tra Renzi e Berlusconi". E a lora, aggiunge, "nei prossimi incontri pretenderemo ci siano tutte le componenti della maggioranza". Insomma il premier è avvisato. Ncd non vuole essere solo la stampella del governo, ma un partito che possa avere un ruolo determinante nell'agenda che Renzi porta avanti da palazzo Chigi. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    03 Ottobre 2014 - 07:07

    Tempo fa qualcuno disse: "sei un utile idiota" , NON MI PARE CHE AVESSE TORTO

    Report

    Rispondi

  • cartonito

    02 Ottobre 2014 - 16:04

    RENZI fatti un favore ,trattaci con il cavaliere così ti togli quelle zecche di dosso.

    Report

    Rispondi

  • cartonito

    02 Ottobre 2014 - 16:04

    io mi auguro che questi falsi onorevoli leggano tutti questi commenti e dopo facciano un esame di coscienza (sempre se ce l'hanno ) e poi vadano a nascondersi per la vergogna ma parecchio lontano da sparire dalla faccia della terra.

    Report

    Rispondi

  • natalinogiarrocco

    02 Ottobre 2014 - 16:04

    Detto da te queste parole sai che paura fai ha Renzi #VAIACACAREPARASSITA#

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog