Cerca

La polemica

Mussolini, Bernini (Pdl): "La vergogna non è Berlusconi, ma Ingroia"

Replica da centrodestra alle accuse della sinistra: "L'ex pm sta insieme ai comunisti che sostengono Hamas. E pure Bersani..."

Mussolini, Bernini (Pdl): "La vergogna non è Berlusconi, ma Ingroia"

"La vergogna dell'Italia non è Silvio Berlusconi, che ha definito le leggi razziali la peggior colpa di Mussolini, ma Antonio Ingroia e tutti coloro che da sinistra non si vergognano di strumentalizzare le sue parole nel Giorno della Memoria". L'affondo arriva da Anna Maria Bernini, deputata e portavoce del Pdl e candidata in Emilia Romagna al Senato. "Il presidente Berlusconi ha sempre combattuto l'antisemitismo. Come capo del governo ha rivoluzionato la nostra politica estera in Medio Oriente, facendo dell'Italia il paese europeo più vicino a Israele, ha preso posizioni coraggiose all'Onu poi seguite dai nostri partner occidentali contro l'antisemitismo di Ahmadinejad e l'uso anti-israeliano del rapporto Goldstone su Gaza, ed è stato a parlare alla Knesset". La Bernini poi attacca la sinistra: "Ingroia, Diliberto, Vendola, Rosy Bindi e tutti gli altri che sono intervenuti a sproposito, dimenticano che Berlusconi è stato premiato a New York dall'associazione ebraica contro il razzismo, l'Anti-Defamation League, e a Parigi dall'associazione Keren Hayesod finanziatrice della costruzione di Israele e dell'Agenzia Ebraica. La vergogna dell'Italia è Ingroia con la sua coalizione che comprende Rifondazione Comunista e le frange estremiste antisemite che appoggiano i terroristi di Hamas, bruciano nelle piazze le bandiere di Israele e degli Stati Uniti, considerano l'11 Settembre opera della Cia e del Mossad. Lo stesso vale per l'ipocrisia di Vendola e dei dichiaratori del Pd di Bersani, che ha chiesto e ottenuto dal governo Monti di dire sì allo status di Stato osservatore della Palestina all'Onu, invece di astenersi e preservare l'amicizia verso Israele". Per Micaela Biancofiore (Pdl) "la disonestà intellettuale è tipica di certa politica che infatti è sempre più lontana dal vissuto dei cittadini. Berlusconi nel dire che di Mussolini ci sono cose da salvare, dice una grande verità e basterebbe guardarsi intorno per ammetterlo. Di certo non si riferiva a leggi e atteggiamenti liberticidi che è stato il primo a condannare".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • manuelebonbon

    29 Gennaio 2013 - 09:09

    Quando vorrà parlare di Storia con me sarà un piacere e magari, tra le tante cose buone fatte dal fascismo, potrà scoprire anche la vita Ida Dalser e potremmo citare Renzo De Felice che lei certamente conosce come un feroce bolscevico. Per ora potrebbe cercare di ribattere con qualche cosa di attinente anziché offendere senza dire altro se non affermazioni superficiali e storicamente ridicole. E riguardo all'intelligenza si tenga pure le sue convinzioni che comunque rispeto ma dovrà perdonarmi perché ho la presunzione di credere che per essere più intelligente o colto o onesto di un berlusconiano basti davvero poco, quasi niente. Ma ho fiducia che saprà dimostrarmi il contrario.

    Report

    Rispondi

  • Bernarda

    29 Gennaio 2013 - 09:09

    vedete care donne ? alla corte del cavaliere è necessario che tra una pompa e l'altra si dica anche qualche stronzata che poi i giornali pubblicheranno con risalto e solo grazie alle pompe. una volta che non sarete più buone a farle non vi cagherà più nessuno, come accadrà alla Bernini

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    28 Gennaio 2013 - 23:11

    desderi inconfessabili

    Report

    Rispondi

  • manuelebonbon

    28 Gennaio 2013 - 23:11

    Presumo che volesse scrivere "lobotomizzato" e non "lobotizzato" o forse citava testualmente Beppe Grillo che nel suo blog scrive: "PER GLI ITALIANI "LOBOTIZZATI" BERLUSCONI è DIVENTATO GESU HA FATTO RISORGERE NAPOLI" oppure "PER GLI ITALIANI "LOBOTIZZATI" ESSERE INFORMATI SIGNIFICA PRENDERE INFORMAZIONE DAL TG4, TG5, STUDIO APERTO, MATRIX, PORTA A PORTA" ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog