Cerca

Su Radio24

Toti: "Con la politica sono diventato povero. Torno a fare il giornalista"

Toti: "Con la politica sono diventato povero. Torno a fare il giornalista"

Con la politica è "diventato molto più povero", per questo Giovanni Toti, europarlamentare di Forza Italia, tornerà "a fare il giornalista". Lo ha annunciato a La Zanzara su Radio 24. "Ci ho rimesso rispetto a quello che guadagnavo prima a Mediaset", spiega il consigliere politico di Silvio Berlusconi: "Certo io non ho figli, mia moglie lavora a Mediaset, non siamo una famiglia disagiata, però ci ho rimesso e non ho chiesto nessuna cosa in più dello stipendio da parlamentare". Inoltre a differenza di altri, "ho dato le dimissioni, ho preso la liquidazione che mi spettava, non tantissimo. Non so quanti lo abbiano fatto, molti al mio posto chiedono l'aspettativa. Prima di candidarmi al Parlamento Europeo con le preferenze ho fatto quattro mesi senza prendere lo stipendio". Ma "sicuramente tornerò a fare il giornalista", gli conviene. 

Solo fogli - Nell'intervista, Toti parla anche del patto del Nazareno. Minimizza: "Erano dei fogli di carta su cui hanno preso degli appunti e il pezzo di carta è stato buttato via. Escludo che Berlusconi abbia un pezzo di carta così. Non c’è nessun patto implicito, ma un patto per fare le riforme, il Senato, la fine del bicameralismo e la legge elettorale. Basta".

Barbara e Vladimir - E se di Luxuria Toti dice: "E' una persona intelligente, se vuole venire in Forza Italia la accogliamo. Siamo pronti a votare le unioni civili", su Barbara D'Urso ha ben altre opinioni: "E' una showgirl, non credo che abbia come faro per la sua carriera Enzo Biagi. L'intervista a Renzi è stata molto lunga, non finiva più. A un certo punto mi sono annoiato, ma forse perché Renzi non è il mio leader politico".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • andresboli

    23 Ottobre 2014 - 08:08

    immagino avrà versato i 10000 euri richiesta da silvio......

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    23 Ottobre 2014 - 06:06

    Povero k0glionazzo , Toti!!! Dovresti ringraziare il cielo che il Pluri Condannato ti ha offerto un posto di lavoro, lo stesso per tua moglie. In un altro paese saresti forse un addetto alle pulizie in qualche grande magazzino, o forse neppure questo!! Bananas fallito....

    Report

    Rispondi

    • monati50

      04 Febbraio 2015 - 15:03

      Iltrota...Sei ancora troppo buono!

      Report

      Rispondi

  • routier

    22 Ottobre 2014 - 20:08

    In politica è diventato povero ? Strano, di solito chi va in politica si arricchisce (gli esempi non mancano)

    Report

    Rispondi

  • ghorio

    22 Ottobre 2014 - 19:07

    Ma allora nel giornalismo c'è davvero una grande ingiustizia, compensi superiori a quelli di europarlamentare , almeno 16 mila euro al mese, contro i pochi euro di un collaboratore?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog