Cerca

Rilevazione

Sondaggio Swg: cresce il Pd, calano Forza Italia e M5s

Sondaggio Swg: cresce il Pd, calano Forza Italia e M5s

Job Act, manifestazione della Cgil e i dissidi interni a Forza Italia accendono l'elettorato. I partiti in vista delle regionali del 2015 cominciano a tenere d'occhio i sondaggi che come sempre sono un indicatore della temperatura del Paese in vista degli appuntamenti elettorali. L'ultima rilevazione la propone l'istituto Swg per Affaritaliani. Vediamo quali sono le intezioni di voto se si andasse al voto oggi. Cresce il consenso per il Partito democratico che dalla quota del 39,6% passa a quella del 40,6% avvicinandosi al risultato ottenuto alle scorse elezioni europee. Cala invece Forza Italia che dal 17,2% raggiunge il 15,7%. Il Movimento 5 Stelle perde oltre un punto percentuale raggiungendo la soglia del 18,5%.

Stabile Ncd - Nella coalizione di centrosinistra guadagna consensi nel sondaggio Sinistra Ecologia e Libertà al 2,9% mentre resta stabile Rifondazione Comunista all’1,2%. Nel centrodestra stabile rispetto alla scorsa rilevazione del sondaggio il partito guidato da Angelino Alfano, Nuovo centrodestra al 4,1%. Cresce la Lega Nord che dal 7,8% raggiunge l’8,5%. Bene anche Fratelli d’Italia al 3,6% (+0,4%).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rossodisera

    27 Ottobre 2014 - 15:03

    Oh Silvio è troppo forte, gli piace tanto che fa su e giu anche con i sondaggi.

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    27 Ottobre 2014 - 12:12

    Sti sondaggi che palle!! ogni giorno una versione nuova e differente dal giorno prima! basta leggere i giornali ascoltare i telegiornali per fare i sondaggi. l'unica cosa sicura che F.I e ormai morta o quasi il grillo ormai non é più una novità e gli italiani hanno capito che a sun di sparate non si campa e non ha concluso na mazza, Il renzusconi Idem,ergo: Salvini sta facendo il pieno! sondaggi??

    Report

    Rispondi

  • cell43

    27 Ottobre 2014 - 11:11

    Tommaso cascione la cura per il cancro al cervello che ti a inserito Berlusconi la fanno con la chemioterapia,qualche seduta non può che farti bene. Auguri.

    Report

    Rispondi

  • leonefrancesco86

    27 Ottobre 2014 - 09:09

    il 16% per forza Italia è ancora troppo!!! Vergogna!! piuttosto NCD o Fratelli!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog